Home » Gelato alla fragola fatto in casa, è leggero ma più gustoso di quello confezionato: mi svolta le giornate

Gelato alla fragola fatto in casa, è leggero ma più gustoso di quello confezionato: mi svolta le giornate

Gelato alla fragola
Gelato alla fragola (Fonte corporate+) – Tigulliovino.it

Non c’è nulla di più buono del gelato in estate, soprattutto quello al gusto fragola e preparato direttamente a casa.

Quando il caldo e l’afa si fanno sentire, siamo alla costante ricerca di una soluzione in grado di rinfrescarci. Non solo si tende a  bere molta più acqua ma anche integratori, frullati, frutta fresca, granite in vari gusti ed infine l’amatissimo gelato.

In tal senso vi è una vasta scelta di possibilità a cui attingere: dai gelati preconfezionati a quelli artigianali. Questi ultimi sono spesso anche l’occasione perfetta per uscire e fare una passeggiata all’aria aperta.

Nonostante le tante scelte a disposizione dei consumatori, vi è una tipologia di gelato davvero amata e soprattutto più salutare ossia quello fatto in casa. Si tratta di una soluzione buona, fresca e veloce da preparare ma vediamo un esempio.

Gelato migliore? Quello fatto in casa

In estate è sempre gradito uno spuntino fresco come il gelato. Spesso però in molti decidono di fare una scelta diversa per paura di mettere su troppi chilogrammi. Il gelato viene infatti visto come pieno di zuccheri ed in grado di rovinare la linea. In realtà basta fare una scelta ben ponderata e non solo controllando l’etichetta dei gelati quando ci troviamo al supermercato.

Per poter mangiare qualcosa di fresco ma allo stesso tempo salutare e leggero possiamo infatti ripiegare su di una scelta casalinga. In poche parole possiamo preparare del gustoso gelato anche a casa nostra. E non solo un semplice gelato ma in vari gusti e soprattutto con l’aggiunta anche di sfiziosi biscotti. Questo è per esempio il caso del biscotto gelato alla fragola che si prepara con pochi e semplici ingredienti.

Come usare il gelato gusto fragola (Foto Pixabay) – Tigulliovino.lit

Biscotto gelato alla fragola: la ricetta

Esperto di food, lifestyle e fitness, Giuseppe Maiello ha deciso di svelare alcuni suoi trucchetti per una merenda estiva fresca, sfiziosa ma soprattutto leggera anche se a base di gelato. Per esempio è possibile preparare un gustoso biscotto gelato alla fragola pronto in poco tempo ma soprattutto semplicissimo da preparare. Tutto quello che dovete fare è unire 50 gr di yogurt 5% alle fragole a 20 gr di cioccolato.

In questo modo otterrete dei biscotti gelato super gustosi ma anche super leggeri in quanto contengono solo 124 kcal. Consumando questi biscotti potrete così assaggiare qualcosa di gustoso senza preoccuparvi degli eventuali chilogrammi in eccesso e quindi di rovinarvi la linea. Non vi resta quindi che mettervi in gioco anche con questo amatissimo spuntino estivo.