Estate, mai mangiare questo alimento amatissimo: rischi una seria disidratazione | Si tratta del dolce più amato
In estate bisogna prestare la massima attenzione all’alimentazione ed evitare il più possibile questo dolce amatissimo.
Quando arriva il periodo estivo, il primo consiglio degli esperti è quello di prestare la massima attenzione all’alimentazione. Questa è molto importante in quanto mangiare nel modo giusto ci permette di essere più attivi e di non arrivare stanchi alla fine della giornata.
Ci sono infatti alcuni alimenti che consumati regolarmente aiutano l’organismo ed altri invece che lo appesantiscono. Per esempio si consiglia di evitare il cibo al forno e di scegliere invece della fresca insalata di riso oppure un buon piatto di pasta fredda.
Otre alla lista dei cibi consigliati vi è anche quella degli alimenti che invece sono da evitare totalmente o almeno da consumare con meno frequenza. Tra questi troviamo anche uno dei dolci più amati della tradizione.
Estate, attenzione all’alimentazione
Con l’arrivo del caldo e dell’afa si consiglia spesso di cambiare la propria alimentazione. Per esempio si suggerisce spesso di aggiungere alla propria dieta giornaliera tutti quegli alimenti in grado di idratare l’organismo. Non parliamo solo di acqua ma anche di frutta fresca come l’anguria, le pesche. Oppure si consiglia di consumare una bella porzione al giorno della verdura di stagione come le carote, i pomodori, i cetrioli e l’insalata.
Questo tipo di alimentazione depura il corpo dalle scorie ed allo stesso tempo lo idrata.Per avere degli ottimi risultati però dovete inserire questi cibi nella vostra dieta e nel mentre eliminarne altri o almeno ridurli. La lista non è molto lunga ma un alimento in particolare potrebbe essere difficile da eliminare del tutto e si tratta del cioccolato.
Cioccolato in estate: perché evitarlo
Una delle più grandi passioni sia di adulti che di bambini è il cioccolato in tutte le sue forme. Che si tratti di una barretta, di una tazza di cioccolata o che lo si trovi come ingrediente in qualche dolce, il cioccolato in casa non manca mai. In estate però si dovrebbe prestare maggiore attenzione al suo consumo e questo per un motivo ben preciso. Questo infatti, a causa del forte caldo, potrebbe andare a male.
Se per esempio si scioglie o si condensa, questo potrebbe portare il cioccolato a formare delle muffe o dei batteri che dal canto loro potrebbero danneggiare l’organismo. Anche conservarlo all’interno del frigorifero potrebbe non essere una buona idea in quanto i livelli di umidità potrebbero essere molto alti. Un dettaglio non da poco e che rende il cioccolato pericoloso.