Roberto Valbuzzi, il suo ristorante Crotto Valtellina nasconde un segreto agghiacciante: meglio saperlo prima di andarci
Prestate attenzione a questo dettaglio non da poco se decidete di andare a pranzo o cena presso il ristorante di Roberto Valbuzzi.
Un nome ormai amatissimo della cucina e della televisione italiana è quello di Roberto Valbuzzi. Dopo un lungo periodo di formazione prima in casa con i nonni e poi in alcune cucine rinomate, lo chef si è messo in gioco da solo.
Valbuzzi in pochi anni ha messo insieme sia la sua esperienza in televisione, sia quella in cucina ed ha preso parte a numerosi eventi. Ma soprattutto ha deciso di investire in un progetto molto importante ossia un suo ristorante dal nome interessante ovvero “Crotto Valtellina”.
In questo ristorante è possibile assaggiare una vasta gamma di prodotti però selezionati con attenzione ma occhio ad un dettaglio non da poco.
Un sogno che diventa realtà per Valbuzzi
Il noto ristorante Crotto Valtellina si trova all’interno di una cava arenaria di Malnate, in provincia di Varese. La location particolare permette alla natura di incontrare anche la raffinatezza ed in questo modo è in grado di mettere tutti d’accordo. Il locale di Valbuzzi è aperto da lunedì alla domenica, eccetto il martedì, sia a pranzo (in fascia oraria 12-14) sia a cena (dalle 19.30 alle 22).
Come indicato all’interno del sito ufficiale, la proposta di Valbuzzi è ricca sia di storia, di tradizione che di innovazione. In tutti i casi però vi è un elemento in comune e riguarda la qualità degli ingredienti che sono tutti di zona o in alternativa provenienti dal territorio italiano. Un dettaglio non da poco in quanto questa attenzione al prodotto ha i suoi effetti anche sul prezzo.
Crotto Valtellina: quanto costa un pranzo o una cena
Quando si arriva presso Crotto Valtellina si hanno due scelte a disposizione. La prima riguarda il menù tecnico in cui sono presenti eccellenze del territorio di Varese. La seconda invece riguarda la carta storica in cui invece possiamo trovare piatti storici, della tradizione e tipici della famiglia del noto chef. Tutto questo dicevamo ha un costo ma quale?
Sul sito del noto locale sono presenti alcuni prezzi indicativi in quanto è possibile comprare un gift card. In base a queste e alle indicazioni di coloro che si sono recati a pranzo e cena da Valbuzzi, il prezzo può quindi variare e raggiungere anche i 180€ a testa. Prima quindi di recarvi al ristorante, prestate attenzione al portafogli perché il vostro pranzo o la vostra cena rischiano di trasformarsi in un vero e proprio salasso.