Altro che dieta, questo alimento brucia i grassi e fa dimagrire in pochi giorni: così ho perso 5 kg in 15 giorni
Vi è un alimento da aggiungere alla nostra dieta per perdere tanti chilogrammi in pochissimo tempo: di cosa si tratta.
Perdere peso per alcuni è una vera e propria ossessione. Spesso per raggiungere il peso ideale si scelgono anche diete drastiche che però andrebbero evitate. Per poter dimagrire in tutta sicurezza è infatti consigliato seguire una dieta ben bilanciata e fare sport con costanza.
Senza dubbio ci sono dei cibi che vanno evitati e parliamo per esempio del cibo spazzatura, di quegli alimenti fritti oppure gli snack ricchi di zuccheri o additivi. Prodotti quindi da eliminare per concentrarsi invece su quegli alimenti che possono aiutare a bruciare i grassi.
Per esempio se si aggiunge questo alimento alla propria dieta settimanale, si possono perdere anche 5 chilogrammi in pochissime settimane.
Perdere peso in poco tempo: i cibi brucia grassi
Una dieta bilanciata, un corpo depurato e tanto sano sport. Questa è una ricetta davvero utile per perdere peso in totale sicurezza. Il consiglio è quindi sempre quello di chiedere ad un esperto per poter seguire così un percorso ben definito e poi una dieta ben bilanciata in cui ci sono alcuni alimenti che proprio non possono mancare. Tra questi troviamo gli alimenti brucia grassi che devono avere alcune specifiche caratteristiche.
Tutti i cibi brucia grassi devono infatti avere un alto contenuto di fibre, una bassa densità calorica. Inoltre devono avere degli elevati livelli di proteine ed infine devono essere ricchi di acqua. Questa ultima caratteristica è molto importante in quanto tiene idratato il corpo e soprattutto aumenta il senso di sazietà. Questi cibi quindi vanno aggiunti alla propria dieta ed uno in particolare aiuta a perdere tanto peso in poco tempo.
Cibo brucia grassi: una mela non può mai mancare
Tra i tanti alimenti che non devono mancare mai a tavola e che sono dei veri e propri brucia grassi troviamo quindi anche le mele. In quanto frutta può essere consumata anche due o tre volte al giorno e si consiglia una mela di dimensioni medie in modo da avere un apporto di circa 70-75 kcal. Dicevamo essere un alimento brucia grassi in quanto ricco di fibre ed acqua.
Le fibre in particolare sono solubili, come la pectina, e formano una sostanza gelatinosa nel tratto digestivo così da rallentare la digestione ed agire come probiotico. In questo modo si favorisce anche la crescita di quei batteri ritenuti benefici per l’intestino. Il consiglio quindi è quello di consumare almeno una mela al giorno.