Home » Piadipizza roll, pronti in 15 minuti e leggerissimi: mi svoltano la pausa pranzo quando vado di fretta

Piadipizza roll, pronti in 15 minuti e leggerissimi: mi svoltano la pausa pranzo quando vado di fretta

Piadipizza roll
I Piadipizza roll (Fonte Instagram) – Tigulliovino.it

Capita spesso di avere poco tempo in pausa pranzo e per mangiare qualcosa di sfizioso potete provare i piadipizza roll.

La vita è ormai divenuta frenetica e si ha sempre poco tempo a disposizione per fare tutto. Questo soprattutto quando si devono seguire degli orari di lavoro particolarmente stringenti. In questi casi diventa difficile anche organizzarsi per la pausa pranzo.

Alcuni hanno davvero poco tempo a disposizione e quindi si mettono alla ricerca di una soluzione pratica e veloce per pranzare in poco tempo ma anche in modo sfizioso. In tal senso abbiamo una ricetta che può essere perfetta in questi casi e si tratta dei piadipizza roll. Vediamo insieme come prepararli in pochissimi minuti e con il minimo sforzo.

Pausa pranzo sfiziosa: prova questa ricetta

L’esperto di fitness, food e lifestyle Giuseppe Maiello è solito dare alcuni consigli sulla corretta alimentare e su come fare sport. In aggiunta, sempre attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram, è solito anche rivelare alcune delle sue ricette più amate. Sono spesso ricette leggere, sfiziose ma soprattutto davvero semplici da replicare a casa, nessun piatto rinomato e di alta cucina.

Tra queste ricette super sfiziose troviamo appunto i piadipizza roll che come suggerisce il nome si tratta di un piatto a base di piadina ma al gusto di pizza. Si tratta di una ricetta sfiziosa, che incontra i gusti di tutti ma soprattutto veloce da preparare in quanto bastano solo 15 minuti per portarla a termine ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento.

La ricetta dei piadipizza roll (Fonte Instagram) – Tigulliovino.it

Piadipizza roll: una ricetta veloce e sfiziosa

Per questa ricetta salva pranzo ma anche ideale per uno spuntino o aperitivo a casa vi serviranno delle piadine, della passata di pomodoro, il vostro formaggio preferito a fette ed anche del prosciutto cotto tagliato a fette. Stendete la vostra piadina e aggiungete del sugo di pomodoro secondo la vostra quantità preferita. Fatto questo non vi resta che aggiungere alcune fettine di formaggio e sopra del prosciutto cotto.

Chiudete la piadina in modo da formare un filone e poi tagliatelo in 4 parti uguali. Potete ripetere la stessa operazione con tutte le piadine della confezione. Potete poi mettere a cuocere il tutto in una friggitrice ad aria con carta da forno a 170 gradi per 12 minuti. Il alternativa potete usare un forno preriscaldato statico a 200 gradi per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario i vostri piadipizza roll saranno pronti per essere gustati quando sono ancora caldi.