Gelato, occhio a quale scegli al supermercato: se non compri questo commetti un serissimo errore
Il caldo e la bella stagione si traducono spesso in un consumo massiccio di gelato: ecco quale non deve mancare mai.
Siamo ormai entrati nella bella stagione con il caldo e l’afa che si fanno sentire. Per questo siamo sempre alla ricerca di un rimedio in grado di rinfrescare il nostro organismo. Per esempio beviamo sempre più acqua fredda oppure utilizziamo degli integratori freschi.
In alternativa ricorriamo alla classica frutta di stagione ricca di acqua. Infine ci sono anche quelle soluzioni che oltre a rinfrescarci, sono in grado anche di soddisfare il nostro desiderio di commettere un peccato di gola.
Rientra in questa categoria anche il classico gelato presente sul mercato sia preconfezionato che artigianale ed il primo è sempre in cima alla lista di chi va a fare la spesa.
Gelato in estate: una vera consuetudine
Quando ci rechiamo al supermercato per la consueta spesa settimanale, la prima cosa che mettiamo in lista è proprio il gelato. Questo perché con i suoi tanti gusti è in grado di soddisfare tutti, sia i più grandi che i bambini. Sul mercato esistono vari formati ossia ghiaccioli, coni, gelati biscotto e poi ci sono le classiche vaschette, sia a due gusti che a tre oppure i famosi variegati.
Anche quando si sceglie il gelato però si deve prestare attenzione a quale tipologia si mette nel carrello. Alcuni infatti sono tra i più consigliati mentre ci sono altri che, nonostante il gusto sia tra i migliori, al contrario sono qualitativamente inferiori ma vediamo cosa dicono gli esperti.
Gelato migliore: la lista degli esperti
Il Gambero Rosso ha stilato una classifica con i migliori gelati sul mercato ed anche i preferiti. Al primo posto troviamo Grom nel classico gusto al cioccolato fatto con pochi, semplici ingredienti e soprattutto il sapore non è così dolce. Ci sono poi i classici Magnum e la vaschetta di gelato Sammontana, entrambi amati in quanto freschi e perché fatti con cioccolato di ottima qualità.
In classifica troviamo poi la novità Nutella della Ferrero, dal sapore forte e con un sentore di frutta fresca. Infine, tra i più acquistati troviamo anche il classico Car d’Or ma in questo caso vi è un piccolo appunto da fare. Si tratta senza dubbio di un gelato amato, ricco di gusto ed ecosostenibile per quanto riguarda la confezione ma la lista degli ingredienti è eccessivamente lunga e questo è spesso un dettaglio da controllare secondo gli esperti.