Esselunga Smart, hai capito chi produce il caffè? Si tratta del marchio più amato dagli italiani e solo qui costa così poco
Il caffè di Esselunga viene prodotto da un marchio incredibile: nessuno si sarebbe aspettato questo da loro.
Negli ultimi anni, abbiamo dovuto cambiare un po’ le nostre abitudini di acquisto per riuscire a risparmiare senza rinunciare troppo alla qualità. Ed è proprio in questo contesto che i discount hanno guadagnato popolarità. Catene come Lidl ed Eurospin offrono prodotti a prezzi davvero competitivi, e non è una sorpresa che sempre più persone scelgano di fare la spesa lì.
Ma come fanno questi negozi a tenere i prezzi così bassi? Semplice: gestione efficiente delle risorse, prodotti a marchio proprio e riduzione delle spese operative. Con questo modello, i discount sono diventati una scelta privilegiata per molti di noi.
Infatti, tra i tanti problemi che ci troviamo a affrontare nella società di oggi, fare la spesa è diventato un argomento piuttosto caldo. Non è un segreto che l’inflazione e l’aumento dei costi di produzione e trasporto hanno reso più costoso riempire il carrello.
D’altro canto, supermercati più costosi come Esselunga, Coop e Conad continuano a puntare sulla qualità dei loro prodotti. Offrono una gamma più ampia di marchi, prodotti freschi e biologici, oltre a promozioni e programmi fedeltà. Per chi è disposto a spendere un po’ di più, questi supermercati rappresentano un’opzione allettante.
L’asso nella manica di Esselunga
Esselunga è stata fondata nel 1957, diventando quasi subito una delle catene di supermercati più rinomate in Italia, grazie alla combinazione di qualità e servizio. Esselunga ha accordi con produttori di alto livello per vari prodotti a marchio proprio.
Un prodotto di punta è sicuramente il caffè. Esselunga ha collaborazioni con aziende come Kimbo e Pellini. Kimbo è una delle marche di caffè più amate in Italia, e grazie agli accordi con la catena di supermercati, possiamo acquistarlo a prezzi vantaggiosi.
L’indagine di Altroconsumo
Ma Esselunga non si ferma al caffè. Offre moltissime varietà di prodotti, dai latticini ai prodotti da forno, bevande e articoli gourmet. Con la loro strategia di fidelizzazione, cercano sempre di trovare il giusto equilibrio tra qualità e convenienza, per soddisfare le esigenze di tutti noi.
Oggigiorno, sia i discount che i supermercati di fascia alta offrono soluzioni che ci permettono di trovare offerte e sconti, anche se molti decidono di voltarsi dall’altra parte e non guardare lo sfruttamento dell’industria alimentare. In molti auspicano, infatti, che noi consumatori diventiamo molto più consapevoli rispetto al passato.