Home » Se mangi a quest’ora tutti i giorni perdi peso senza dieta: sembra assurdo ma è verissimo

Se mangi a quest’ora tutti i giorni perdi peso senza dieta: sembra assurdo ma è verissimo

Perdere peso
Obiettivo perdere peso (Corporate+) – Tigulliovino.it

Per dimagrire in poco tempo non servono più le tanto odiate diete drastiche: vi basta mangiare ogni giorno a quest’ora.

Per qualcuno le vacanze estive al mare sono già cominciate, per altri invece manca sempre meno. Questo però significa che anche la prova costume è alle porte e per qualcuno questo potrebbe rappresentare un problema.

In molti sono soliti ricorrere alle diete drastiche per perdere diversi kg in pochissimo tempo. Oltre ad essere largamente sconsigliate, queste diete sono anche controproducenti in quanto poi si rischia di riprendere i chili persi velocemente.

Per questo motivo si consiglia di evitare la dieta e di provare a perdere peso cambiando le proprie abitudini a partire da questa particolare ora in cui è consigliato mangiare.

Perdere peso: alcuni consigli utili

Per perdere tanti chili in poco tempo non servono diete drastiche ma si può prestare la massima attenzione ad alcuni dettagli ed alcune abitudini alimentari. Tra queste abbiamo per esempio il consumo di frullati dietetici che possono essere utilizzati per esempio durante lo spuntino. Oppure si consiglia di diminuire il consumo di zuccheri che può intaccare il livello di insulina presente nel sangue.

Tra i consigli abbiamo poi quello di evitare alimenti industriali e quindi ultra processati in quanto spesso siamo di fronte a cibo ricco di sale. Inoltre, si consiglia di bere acqua prima di ogni pasto e di passare al caffè nero una volta terminato il pranzo o la cena. In aggiunta si consiglia di ridurre il consumo di alcool, in quanto ricco di calorie, e di dormire in modo adeguato. Ma non è finita qui perché si consiglia di prestare attenzione anche all’orario.

I consigli per dimagrire (Corporate+) – Tigulliovino.it

Come dimagrire: occhio all’ora

Quando vogliamo perdere peso dobbiamo quindi prestare attenzione non solo a quello che mangiamo ma anche a quando ci dedichiamo a questo momento della giornata. Non si tratta solo di un orario ben preciso in quanto si consiglia di mangiare più volte al giorno. Per esempio non dobbiamo saltare mai la colazione che può essere sia dolce che salata ed in entrambi i casi abbondante.

Inoltre si consigliano spuntino e merenda leggeri ma non bisogna mai saltarli e magari si può consumare della frutta o dei cereali. Attenzione poi al pranzo e alla cena con il primo che può essere più ricco con pasta, legumi e verdura mentre la seconda si consiglia più leggera con un secondo e delle verdure in quanto più vicino al momento di andare a letto. In ogni caso si deve evitare di saltare i pasti per vedere il peso diminuire.