MasterChef, terribile scomparsa dopo le riprese: lo chef aveva solo 24 anni | Tutti stretti attorno alla famiglia
Ciò che è capitato a MasterChef ha dell’incredibile, ma purtroppo non tutti sapevano chi fosse il cuoco in questione. Il cordoglio della famiglia.
MasterChef è un programma che ha davvero cambiato il modo in cui vediamo la cucina in TV. Nato nel Regno Unito negli anni ’90, si è diffuso in tantissimi paesi, inclusa l’Italia. Il format è semplice: cuochi amatoriali si sfidano in prove di cucina sotto lo sguardo critico di chef famosi.
Ogni episodio è un mix di tensione e creatività, con sfide che testano abilità, resistenza e capacità di lavorare in squadra. I giudici sono il cuore del programma. In Italia abbiamo visto personalità come Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, mentre negli USA Gordon Ramsay e Joe Bastianich.
Questi elementi sono diventati ben presto icone del programma. Ognuno di loro porta qualcosa di unico, con critiche severe ma anche consigli preziosi che aiutano i concorrenti a migliorare, benché il popolo del web non sempre si sia detto d’accordo in questo senso.
Ogni edizione ha i suoi momenti indimenticabili. In Italia, le stagioni con Cracco e Bastianich hanno avuto un grande seguito, grazie alla loro dinamica e alle loro forti personalità. Negli Stati Uniti, Gordon Ramsay ha reso il programma un vero fenomeno di massa con il suo stile diretto e carismatico. Irriverente.
La tragedia di MasterChef
Di recente, una tragedia ha colpito il mondo di MasterChef. Un giovane chef di 24 anni, che aveva partecipato al programma, è morto improvvisamente. La notizia ha lasciato tutti sotto shock, dai suoi colleghi ai giudici, fino ai fan che lo avevano seguito con affetto.
Purtroppo, qualche giorno fa, la sua famiglia aveva iniziato a preoccuparsi per la mancanza di notizie da parte sua. Non rispondeva al telefono da molto tempo, perciò un suo amico, preoccupato, è andato a casa sua e lo ha trovato morto sul letto, chiamando immediatamente i soccorsi.
Il cuoco che ha perso la vita
Si tratta di Ian D’Angelo, di soli 24 anni. Non si sa bene quali siano stati i motivi alla base della sua mancanza, ma sta di fatto che la famiglia è a pezzi per l’accaduto. In molti hanno raccontato qualche aneddoto su di lui e sulla sua personalità. Tra i tanti, molti episodi collegati all’infanzia.
Infati, fin da bambino, Ian aveva mostrato un talento straordinario per la cucina. Prima di partecipare a MasterChef, aveva partecipato a un altro reality show culinario, The great kitchen prize. Nonostante le difficoltà, Ian aveva trovato il suo riscatto attraverso MasterChef, dove si era classificato sesto.