4 Ristoranti, Alessandro Borghese costretto a irrompere in cucina: caos in sala senza precedenti
Lo chef Alessandro Borghese costretto a recarsi nella cucina di uno dei locali in gara nel suo format dal titolo 4 Ristoranti: il motivo.
Tra i nomi più amati della cucina italiana rientra senza dubbio anche quello di Alessandro Borghese. Il noto chef è cresciuto nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti fino a quando non ha scelto di prendere in mano lui le redini e aprire quindi un suo locale.
Non è però finita qui perché Borghese ha portato il suo amore e la sua capacità in cucina anche in televisione. Da diversi anni ormai è infatti il padrone di casa di uno dei format di maggiore successo di Sky e si tratta appunto di 4 Ristoranti.
Un format semplice, lineare che non cambia mai e per questo piace al pubblico. Una narrazione tranquilla anche se non mancano i colpi di scena come quelli che vedono lo chef costretto a fare il suo arrivo in cucina e questo è spesso un punto negativo.
4 Ristoranti: non mancano i colpi di scena
Il format 4 Ristoranti è quindi molto semplice. Quattro locali di una determinata zona decidono infatti di mettersi in gioco a colpi di pranzi e cene. Gli ospiti sono appunto Borghese e gli altri ristoratori coinvolti che devono dare un loro giudizio, da 1 a 10, alla location, al menù, al servizio ed al conto. A Borghese poi spetta anche il compito di valutare lo special ossia una preparazione tipica della zona di riferimento.
Non sono ammessi errori anche perché i ristoratori sono davvero agguerriti e ogni minimo difetto viene fatto notare. Capita infatti spesso di vedere Borghese alzarsi da tavola per recarsi in cucina e far presente allo chef del locale una lamentela degli altri ristoratori. I problemi però non sono legati solo alla cucina ma, come accaduto in un recente appuntamento, anche il servizio è importante.
Alessandro Borghese in cucina: il clamoroso episodio
In una recente puntata andata in onda su Sky e ambientata a Gorizia in Friuli, uno dei ristoratori si è visto arrivare Borghese in cucina per una critica davvero surreale. Tutti i commensali hanno chiesto allo chef di informarsi sull’arrivo dei piatti a tavola in quanto in clamoroso ritardo: “Noi abbiamo fame“.
Una volta arrivato in cucina Borghese si è accorto della difficoltà dello chef ed ha suggerito: “Visto che hai pronto lo special, perché non lo fai uscire adesso così poi hai tempo di preparare gli altri piatti?”. Consiglio accettato da parte del ristoratore che, dopo le difficoltà iniziali, è riuscito a mettersi in pari con i tempi.