Home » Noemi, altro che dieta: solo così ha perso peso | L’ingrediente miracoloso è questo

Noemi, altro che dieta: solo così ha perso peso | L’ingrediente miracoloso è questo

Noemi
La cantante Noemi (Foto ANSA) – Tigulliovino.it

La cantante Noemi ha svelato il segreto della dieta che le ha permesso di perdere tanti kg: ecco l’ingrediente fondamentale.

Nel 2009 una giovanissima Noemi ha fatto il suo arrivo sul palco di X Factor e da quel momento ha dedicato tutta la sua carriera alla musica. In questi anni ha realizzato diversi progetti discografici e portato al successo brani ancora oggi tra i più apprezzati dal pubblico.

In tutti questi anni è cresciuta a livello musicale ma è anche cambiata e non solo dal punto di vista lavorativo. Il pubblico ha infatti visto Noemi cambiare anche per quanto riguarda l’aspetto fisico e anche la diretta interessata ha confermato di essere dimagrita molto.

Nessuna dieta estrema però ma ben bilanciata e soprattutto con un ingrediente segreto ed in grado di fare miracoli ma vediamo di cosa si tratta.

Noemi, meno 15 kg in pochissimi mesi

Di recente la cantante ha scelto di parlare del lungo percorso affrontato e che le ha permesso di perdere tanto peso. Noemi ha sottolineato di non aver fatto alcuna dieta drastica ma soprattutto di non aver mai utilizzato quei prodotti che molti pubblicizzano come miracolosi. Ciò che ha fatto Noemi è seguire una dieta sana, equilibrata ma soprattutto si è affidata ad un esperto che per lei ha pensato ad una dieta META.

Questo termine sta per Medical Educational Transform Action e consiste in una giusta combinazione di dieta equilibrata, supporto psicologico, rieducazione comportamentale e soprattutto tanto movimento. Un lavoro quindi difficile, che richiede sacrificio e che Noemi ha affrontato in più fasi: prima con un nutrizionista e poi con altri specialisti che hanno pensato ad un percorso specifico.

La dieta di Noemi (Foto ANSA) – Tigulliovino.it

Dieta Meta: l’ingrediente segreto

Ma cosa prevede la dieta di Noemi? Partiamo dalla colazione che deve essere sempre abbondante, sia nel caso in cui si scelga una di tipo salato o dolce. Per lo spuntino si consiglia sempre la frutta fresca o in alternativa barrette e cracker, soprattutto se ci si trova fuori casa. Per il pranzo ci sono due valide alternative. La prima prevede un piatto unico come la pasta con i legumi mentre la seconda è una versione light.

In questo secondo caso però oltre alla classica merenda con frutta o barretta, si consiglia anche un ulteriore spuntino poco prima di cena. Per quanto riguarda l’ultimo pasto della giornata si consiglia un primo con un contorno ed un pò di pane. In alternativa, se si rinuncia ad un pezzettino del pane si può assaggiare del cioccolato.