Home » Addio diete, se vuoi perdere peso basta usare questa spezia: non parliamo né del peperoncino né dello zenzero

Addio diete, se vuoi perdere peso basta usare questa spezia: non parliamo né del peperoncino né dello zenzero

Spezie (Fonte Depositphotos) – Tigulliovino.it

Il metodo più efficace di perdere peso non è quello che tutti pensano: l’importante è usare questa spezia nel modo corretto.

Perdere peso è diventato il fulcro dei pensieri di molte persone, al giorno d’oggi. Il motivo è presto detto: viviamo in una società che molti definirebbero dell’apparenza, ma in realtà è una società in cui al centro di tutto vi è l’immagine. L’immagine non è solo apparenza, ma proprio attenzione al visivo.

Questo atteggiamento porta a una serie di comportamenti illusionistici. Sui social, come ad esempio Instagram, infatti, molti cercano in tutti i modi di apparire più belli adottando filtri o posizioni per sembrare più magri. Tuttavia, si sta fortunatamente sviluppando anche una controtendenza.

Questa va a produrre video che smascherano tali trucchetti: ad esempio mostrano che posizionarsi con le gambe in modo inclinato, si appare più longilinei; se si indossano dei vestiti in un certo modo, si appare più magri e così via dicendo. Ovviamente, non tutti ne sono a conoscenza.

Sta di fatto che il pensiero fisso è sempre lo stesso: perdere peso senza rinunciare al piacere della forchetta e del gusto. Per questo motivo, gli individui sperimentano le diete più disparate, talvolta nuocendo alla loro salute stessa. Adesso però è stata finalmente trovata una soluzione.

Metodi per perdere peso

In molti consigliano di perdere peso attraverso diverse modalità: bere molta acqua, andare in palestra, fare attività fisica, mangiare in modo sano ed equilibrato e adottare altre tecniche speciali per tenersi depurati e in forma. Tuttavia, questi non sono gli unici metodi.

Inoltre, è bene considerare anche altri fattori: il metabolismo. Esistono due tipi di metabolismo, quello basale e quello energetico. Insomma, il dimagrimento è un’attività che concorre all’esercizio delle funzioni anche di questo elemento, per cui bisogna saperlo allenare. Ad ogni modo, non è tutto: è importante anche usare la curcuma.

Curcuma, la spezia favorita (Fonte Depositphotos) – Tigulliovino.it

La curcuma

Né peperoncino, né zenzero. La spezia che ti fa perdere peso in assoluto è proprio la curcuma. Secondo i nutrizionisti, è possibile perdere peso assumendo circa 12 grammi di curcuma al giorno. Tuttavia, avvertono gli esperti, non è bene esagerare.

Infatti, un uso prolungato di curcuma potrebbe irritare le pareti gastriche e intestinali. Per questo motivo, se si vuole consumare curcuma in modo continuativo e dimagrire, bisogna ridurre a 1,2 grammi, ossia il corrispettivo di un cucchiaino di zucchero al giorno, a livello quantitativo.