Glicemia alta, abbassala in pochi giorni senza farmaci: ti basta assumere questo ed è fatta
Se soffri di glicemia alta puoi provare ad abbassarla con questo integratore: ti basta assumerlo tutti i giorni.
Quando parliamo di glicemia facciamo riferimento alla quantità di zucchero presente nel nostro sangue. Questo è un nutriente necessario per le nostre cellule che lo prendono appunto dal sangue mentre il nostro corpo assorbe il glucosio direttamente da ciò che mangiamo.
In un soggetto sano i valori della glicemia oscillano durante il giorno tra i 70 ed i 100 mg/dl. Nei soggetti invece che presentano un problema di assorbimento del glucosio, il valore può superare questo dato e divenire pericoloso. Livelli elevati di zucchero nel sangue possono infatti indicare tre diversi problemi ossia l’insulino resistenza, il pre-diabete o il diabete di tipo II.
In questi casi bisogna prestare attenzione all’alimentazione e rivolgersi ad un medico per una cura ma c’è anche un integratore che può rivelarsi utile.
Glicemia alta: quando serve preoccuparsi
Se i livelli di glucosio presenti nel sangue sono di poco oltre la soglia indicata allora si può parlare in insulino resistenza o di prediabete. Quando invece si va oltre la soglia dei 126 mg/dl allora il soggetto in questione ha già sviluppato il diabete che può essere di tipo 1, in cui è assente la produzione di insulina, e di tipo 2 con una scarsa capacità delle cellule di utilizzare l’insulina prodotta dal nostro corpo.
In tutti questi casi si consiglia di rivolgersi ad un medio per tutte le dovute analisi e per una relativa dieta personalizzata e cura che spesso si basa proprio su di un dosaggio giornaliero di insulina. Non è però finita qui perché la dottoressa Gandolfo, attraverso il suo profilo Instagram, ha indicato anche un ottimo integratore.
Integratore per la glicemia alta: i dettagli
Come spiega l’esperta in un video, per chi presenta una forma di diabete può essere utile aggiungere alla propria dieta e cura anche un integratore in particolare ossia la Berberina HCL da 500 gr da assumere dopo ogni pasto. Si tratta di un integratore in grado di contenere la cosiddetta sindrome metabolica ma in che modo?
Questo integratore regola il metabolismo, aumenta la produzione di ossido nitrico in grado di allargare le arterie, aumenta il breakdown del glucosio. Inoltre, riduce la produzione di glucosio nel fegato, aumenta la sensibilità all’insulina ed infine rallenta l’assorbimento dei carboidrati nell’intestino. Secondo la dottoressa si tratta di una buona soluzione al problema del diabete ma in ogni caso è sempre consigliato anche avere uno stile di vita sano e rivolgersi ad un medico per una visita accurata in tutti i campi.