Altro che Napoli, la pizza migliore al mondo la mangi qui: nessuno lo immagina ma è così
La pizza è un cibo prelibato conosciuto e amato in tutto il mondo, ma qual è la regina di Italia? Tutti pensavano fosse a Napoli.
L’atto di nascita ufficiale della pizza è a Napoli, nel XVIII secolo. Tuttavia, per quanto sia unanimemente riconosciuta la città partenopea come la mamma della pizza, il suo modello è stato esportato in tutto il mondo. La pizza è infatti un alimento che tutti possono mangiare.
Di prezzo e di forme variabili, la pizza ha subito un’evoluzione singolare sin dai primi anni della sua nascita. Innanzitutto, per quanto fosse napoletana, la pizza si compone con degli ingredienti che originariamente venivano dall’America, ossia il pomodoro.
Al di là di questo, la pizza è nata come Margherita, in onore della regina omonima, ma con gli anni sono state sviluppate nuove tipologie. Alcuni esempi sono la marinara, vegana poiché senza mozzarella; la wurstel e patatine, la quattro stagioni, la capricciosa e così via.
Ad ogni modo, in ogni parte del mondo esiste la pizza, ma secondo molti sono in Italia la farebbero proprio buona. Nello specifico, in molti hanno specificato che la pizza migliore italiana sia a Napoli, poiché l’impasto è sottile e la mozzarella filante.
La pizzeria migliore di Italia
Per anni, la pizza migliore di Italia è stata a Napoli. Nello specifico, in molti dibattevano sulla possibilità che potesse essere o quella di Michele, che si trova nei pressi del corso Umberto oppure, secondo altri, quella di Sorbillo, a via dei Tribunali, nel centro storico di Napoli.
Sempre a Napoli, però, ci sono anche altre pizzerie storiche, come ad esempio Concettina ai Tre Santi, Starita e Donna Sofia. Non tutti potrebbero però sapere che le cose stanno cambiando negli ultimi tempi. Infatti, a entrare in competizione c’è adesso anche una nuova città, Caserta.
Le pizzerie di Caserta
A quanto pare, il primato delle pizzerie partenopee sta per essere scalzato da Caserta. Sempre più pizzerie stanno sorgendo in città, che addirittura hanno ricevuto recensioni migliori di quelle che hanno ottenuto e ottengono di solito le storiche Da Michele e Sorbillo.
Tuttavia, I Masanielli fanno pizze gourmet, quindi significa che non tutti potrebbero apprezzarle. Eppure, da un punto di vista di punteggio e statistiche, Caserta sta superando Napoli. Che cosa ci dice questo, dunque? Provare per credere: per assaggiare la pizzeria dei Masanielli bisogna prenotare mesi in anticipo.