Home » Coop, nessuno sa chi produce davvero la pasta: si tratta del famosissimo marchio introvabile altrove

Coop, nessuno sa chi produce davvero la pasta: si tratta del famosissimo marchio introvabile altrove

Pasta
La pasta – Tigulliovino.it

Scoperto il nome dell’azienda che rifornisce di pasta la nota catena di supermercati del marchio Coop: tutti i dettagli.

Oggi giorno fare la spesa non è un’impresa semplice e questo perché si deve fare i conti con un aumento esponenziale dei prezzi. Anche i generi considerati di prima necessità hanno ormai un costo elevato. Per questo motivo si sceglie di fare una spesa intelligente e che si basa soprattutto sulla qualità dei prodotti.

Ogni volta quindi che mettiamo qualcosa nel carrello dobbiamo fare attenzione alle etichette e controllare non solo gli ingredienti all’interno del prodotto ma anche la loro provenienza. Alcuni supermercati infatti possiedono prodotti che in altre catene è impossibile trovare.

Un esempio in tal senso è la pasta presente sugli scaffali dei supermercati a marchio Coop ma vediamo insieme la reale provenienza.

Coop, cosa si nasconde dietro il noto marchio

La Coop è una catena di supermercati attiva sin dal 1967 ed ancora oggi è in grado di attirare un gran numero di clienti ogni giorno. Questo non solo perché sono presenti sugli scaffali numerose offerte super convenienti, ma anche per la qualità dei prodotti che si possono trovare e soprattutto per la loro provenienza. Dati alla mano infatti il 90% dei prodotti presenti nei supermercati Coop sono di origine italiana.

Dai prodotti per gli animali, a quelli bio passando per la carne, il latte e la farina, siamo di fronte ad una massiccia quantità di prodotti provenienti dall’Italia. In questa lista lunga è presente anche la pasta ossia l’alimento più acquistato e consumato dagli italiani. Anche in questo caso, la nota catena di supermercati ha scelto di rivolgersi a dei produttori italiani ma vediamo di quali stiamo parlando.

Chi produce la pasta Coop – Tigulliovino.it

Pasta marchio Coop: da chi viene prodotta

La pasta che si trova ogni giorno sugli scaffali dei supermercati a marchio Coop viene prodotta da diverse aziende ma tutte italiane. Per esempio abbiamo il Pastificio Liguori che si occupa della pasta di Gragnano Igp oppure il pastificio campano De Matteis che invece è addetto alla produzione della Pasta 3 Grani. Tutte e due gli stabilimenti si trovano in Campania ed hanno stretto un accordo economico con la nota catena.

Come sempre sono tutti accordi che vengono stretti tra le varie aziende con i supermercati in modo da dare loro la possibilità di mettere in vendita cibo di qualità ad un prezzo alla portata di tutti. In questo modo anche chi decide di comprare sa di trovare un prodotto di ottima qualità ad un prezzo giusto.