Basta diete, questo té da solo ti aiuta a dire addio ai chili in eccesso: lo dicono i medici
Per perdere peso non serve ricorrere a diete stringenti: questo tè è in grado di eliminare i chili in eccesso.
La bella stagione è ormai arrivata e questo per molti si traduce nella tanto temuta “prova costume”. In tal senso ogni giorno si presta attenzione all’alimentazione per poter raggiungere il proprio peso forma. C’è chi comincia mesi prima e chi invece si riduce all’ultimo minuto.
Spesso può si commette un errore ossia scegliere delle diete drastiche pur di perdere tanto peso in poco tempo. Questa non è la scelta giusta in quanto bisogna sempre prima chiedere aiuto ad un esperto in grado di dare consigli a seconda del proprio fisico e del proprio metabolismo.
Inoltre, le diete drastiche non servono poiché vi sono anche alcuni rimedi naturali per aiutare il corpo a perdere i chili in eccesso.
Basta diete drastiche: ecco come agire al meglio
Perdere tanti chili in eccesso non è semplice soprattutto in poco tempo. Ricorrere a delle diete drastiche non è sempre la soluzione giusta in quanto saltare i pasti o eliminare completamente alcune categorie di alimenti possono apportare dei danni significativi al metabolismo. Il consiglio è quindi quello di seguire un regime alimentare deciso da un professionista, fare attività fisica e ricorrere in alternativa a dei rimedi naturali.
In tal senso parliamo di alcuni alimenti che, consumati in un determinato modo, favoriscono la perdita di peso. La dottoressa Giulia Gandolfo ha per esempio indicato un alimenti che può essere aggiunto alle consuete abitudini giornaliere ed in grado di favorire la perdita del peso in eccesso. In questo caso stiamo parlando del té al tarassaco ma vediamo come prepararlo e come consumarlo.
Tè al tarassaco per perdere peso: come prepararlo
Secondo l’esperta il té al tarassaco agisce come un vero e proprio diuretico del tutto naturale. Per questo motivo è in grado sia di aiutare la redenzione idrica sia eliminare il gonfiore. Inoltre, questa bevanda aiuta la digestione e supporta la funzionalità epatica. Infine e per tutti questi motivo, il té in questione è in grado di favorire anche la perdita di peso in eccesso.
Prepararlo è molto semplice in quanto basta mettere in ammollo 1-2 cucchiaini di radici o foglie di tarassacco per circa 10-15 minuti in modo da farle essiccare. Fatto questo, dovete filtrare quanto ottenuto e consumare la bevanda quando è ancora calda. Si consiglia di consumarne 1-2 tazze al giorno per poter vedere i risultati sul proprio fisico. Da sottolineare che non si tratta di una bevanda miracolosa ma di un suo supporto durante il periodo della dieta.