Vite al limite, la perdita immane della protagonista ha lasciato tutti di sasso: Nowzaradan senza parole
Il dottor Nowzaradan è rimasto sconvolto da quanto accaduto in una puntata di Vite al limite. Come lui, anche gli spettatori.
Vite al limite è un programma trasmesso su Real Time da diversi anni, spesso giudicato controverso. Infatti, il protagonista assoluto di questo show è il dottor Nowzaradan, il quale ha studiato in diversi college del mondo per arrivare ad avere le competenze che dimostra.
Tuttavia, molti attivisti del rango contro la grassofobia ha visto in questo show i semi di una discriminazione perpetrata sul piccolo schermo. Secondo costoro, Vite al limite sarebbe infatti un programma in cui vengono portati avanti diversi luoghi comuni.
Tra questi, vi è il fatto che le persone grasse siano pigre. Secondo questo principio, gli individui obesi sarebbero semplicemente privi di volontà per rimettersi in forma. Gli attivisti contro la grassofobia fanno notare invece che le persone gravemente obese hanno più che altro delle situazioni delicate da risolvere in modo terapeutico.
Infatti, per quanto la società demonizzi anche chi soffre di dipendenze, com’è possibile che il fumatore non venga additato come elemento problematico? La differenza di trattamento è lampante, secondo costoro. Questi, inoltre, recriminano a Nowzaradan i metodi.
I metodi di Nowzaradan
Il dottore è noto per essere piuttosto passionale nel suo lavoro. Per questo motivo, i commenti che lui muove ai suoi pazienti risultano spesso particolarmente duri. Il suo obiettivo è incitarli a compiere passi verso il benessere personale, smuovendo le loro coscienze.
Questi metodi spesso fanno largo uso di urla e grida, fatto che spettacolarizza l’iter di perdita di peso nel programma. Ad ogni modo, controverso o meno che sia, è indubbio e fattuale che molte e molti pazienti di Nowzaradan abbiano cominciato una nuova vita. Un esempio è Charity.
La perdita di Charity Pierce
Charity Pierce è una donna che pesava 356 kg. In pratica, la sua vita stava per essere decisamente interrotta, aggravata da problemi di salute di vario genere, nonché problemi psicologici. Insomma, si trattava di una vita al limite. Il tutto è successo a Houston, in Texas.
Tuttavia, grazie all’intervento di Nowzaradan, Charity ha perso 130 kg in un solo anno. Non finisce qui: attualmente, Charity pesa solo un centinaio di chili. Questo è un risultato incredibile: la perdita clamorosa di tutti questi chili in più ha fatto ben sperare altri concorrenti e aspiranti pazienti di Nowzaradan.