4 Ristoranti, la denuncia della ristoratrice urlata a squarciagola: “Morto disperato” | Retroscena da brivido
Alessandro Borghese è stato messo alla prova pesantemente durante una delle ultime puntate di 4 Ristoranti.
Alessandro Borghese è uno degli chef più celebrati del panorama gastronomico italiano. Non è un caso che a lui siano stati affidati, infatti, diversi programmi televisivi noti. Uno tra questi è MasterChef, che è condotto non solo da lui ma anche da altri colleghi come Bastianich e Cannavacciuolo.
Tuttavia, l’apice del successo di Borghese è giunto attraverso il programma 4 Ristoranti. Questo programma è particolarmente seguito perché il format ha conquistato tutti sin da subito nella sua semplicità: 4 ristoranti con rispettivi ristoratori o ristoratrici si sfidano, gli uni presso le attività degli altri.
Alla fine di ogni pasto in un ristorante, viene affidato un punteggio dai ristoratori stessi. Per cui, quando tutti e 4 i concorrenti hanno svolto le loro mansioni, si somma il tutto e la classifica finale decreterà il vincitore. Come è giusto che sia, Alessandro Borghese ha voce in capitolo e, anzi, può addirittura ribaltare il risultato.
Ad ogni modo, uno degli ultimi episodi ha messo a dura prova proprio lo chef stellato, il quale ha dovuto provvedere come meglio ha potuto. Infatti, quando è stato in Sardegna, ha dovuto fronteggiare l’arroganza di alcune partecipanti piuttosto discusse, tra cui Carla.
La denuncia della ristoratrice
A quanto pare, tutto è accaduto in un ristorante specifico, situato in Umbria. Quello che è successo ha sconvolto tutti, anche sul web, infatti come prima cosa, Borghese ha dovuto vivere un momento di imbarazzo profondo dovuto al ritardo nella consegna del suo piatto al tavolo.
I suoi ospiti hanno ricevuto subito la propria ordinazione, mentre lui, nonostante si tratti di uno chef rinomato, ha dovuto attendere molto. A questo punto, mantenendo la calma, Alessandro Borghese si è dunque deciso a recarsi in cucina per conoscere le motivazioni dietro al ritardo. Lì è successo tutto.
La denuncia
Una volta che Alessandro Borghese si è introdotto all’interno della cucina, ha scoperto qualcosa di inenarrabile. In primo luogo, tutto era in subbuglio: i piatti tardavano e la chef era nel panico più totale. Il problema relativo alla portata ordinata dal cuoco stellato era però una facezia.
Infatti, il formaggio era congelato e stava impiegando tempo a sciogliersi. Al che, Borghese ha cercato di tranquillizzare la chef, la quale ha detto come segue: “Tranquillo è il morto disperato”. Insomma, un pizzico di risate e tutto è andato bene.