Diego Armando Maradona, il suo piatto preferito è amatissimo da tutti e facilissimo da preparare: si tratta proprio di questo
Diego Armando Maradona è stato un campione di calcio ma anche un grande amante della buona cucina: svelato il suo piatto preferito.
Il nome di Diego Armando Maradona è una vera leggenda per gli appassionati di calcio e non solo. L’attaccante argentino viene considerato da sempre e da tutti come il più grande calciatore della storia. Una vera e propria istituzione per tutti anche se nel cuore dei napoletani avrà sempre un posto speciale.
Proprio con la maglia del Napoli è infatti esploso il suo mito. Accolto dalla città dopo il successo al Barcellona, i tifosi e l’attaccante si sono regalati a vicenda grandi emozioni soprattutto sul campo di gioco. Non tutti sanno però anche Diego amava anche il cibo di Napoli.
In particolare vi è un piatto di cui proprio non riusciva a fare a meno ogni volta che si recava a cena dai suoi compagni ma vediamo di cosa si tratta.
Diego Armando Maradona: la sua passione per la buona cucina
Diego quindi ha da sempre avuto tante passioni, alcune anche particolari. Tra le sue tante passioni vi era a quanto pare anche quella per la buona cucina e lo confermano le tante cene a cui era solito prendere parte anche con i suoi amici di squadra. Non solo cene in locali della città molto noti ma anche semplicemente a casa di coloro che per tutta la giornata gli tenevano compagnia.
Per esempio, l’attaccante amava andare a cena a casa del suo compagno di squadra Peppe Bruscolotti, capitano dei partenopei. I due calciatori qui si godevano insieme un momento sereno ed in alcune occasioni anche in compagnia di altri ospiti come Nino d’Angelo. Proprio il cantante partenopeo ha raccontato alcuni dettagli di queste cene ma soprattutto di cosa Maradona andava pazzo.
Nino d’Angelo svela il piatto preferito di Maradona
Noto volto della musica napoletana, Nino D’Angelo ha di recente rilasciato una breve intervista al settimanale Oggi. Tra i tanti argomenti affrontati anche il suo rapporto con Maradona con cui, dopo un problema legale, ha stretto una grande amicizia anche perché i due all’epoca non potevano uscire di casa visti i tanti fan che li inseguivano. Per questo erano soliti andare a cena a casa di Bruscolotti.
D’Angelo in merito ha rivelato: “Parlavamo di calcio, di musica e di quello che di solito parlano gli amici. A Diego piaceva lo spaghetto aglio e olio che gli faceva la moglie di Peppe“. A quanto pare quindi il campione non amava i piatti gourmet ma quei sapori tipici e che si possono trovare in una cucina ed in un piatto semplice.