Basta diete, per dimagrire ti basta berne un bicchiere ogni giorno: così resti in forma senza rinunce
L’estate si avvicina e con essa la paura della prova costume. Non c’è pericolo: da oggi bevi questo per tornare in forma.
La dieta è una croce per chi, come giusto che sia, ama il cibo e mangiare sia in compagnia che da solo. Purtroppo però, la società ha inculcato nella mente di quasi tutti il fatto che in estate, essendo tutti più scoperti, si debba dimagrire forzatamente in virtù di un modello di bellezza standard.
Molti però hanno semplicemente piacere a stare bene con sé stessi, per cui iniziano un percorso di equilibrio alimentare che li porta a perdere peso in via indiretta. Il problema infatti è proprio questo: in tanti non conoscono cosa sarebbe meglio per loro, da un punto di vista prettamente alimentare.
Per questo, esistono però i nutrizionisti, guide versatili che possono consigliare sia per chi non fa sport, sia per chi invece va in palestra un tot numero di volte alla settimana. Esiste una vasta gamma di percorsi che si possono seguire per perdere peso, però.
Difatti, non è detto che si debba iscriversi in palestra o si debbano compiere scelte alimentari dure e forzate. Anzi, di recente è stato scoperto un metodo infallibile per perdere peso, che non comporta assolutamente rinunce o privazioni di sorta. Vediamolo insieme.
Modi per dimagrire
Alcuni nutrizionisti consigliano di consumare un bicchiere di thè verde al giorno. A quanto pare, questo infuso sarebbe l’ideale per eliminare il fastidioso gonfiore addominale che potrebbe presentarsi non solo dopo un’abbuffata, ma dopo aver combinato male proteine e carboidrati all’interno di un pasto.
Il thè verde risolverebbe dunque questo problema che è più estetico che fisico. Infatti, potrebbe mettere molto a disagio cenare o pranzare fuori con la paura di doversi mantenere per evitare l’innescarsi dell’addome gonfio. Tuttavia, il thè verde non è l’unica soluzione.
Un bicchiere al giorno per dimagrire
A quanto pare, per dimagrire basterà seguire questo consiglio pedissequamente. Mai più rinunce: basta solo bere un bicchiere al giorno di acqua e limone. Da quanto è emerso da alcune ricerche, infatti, le proprietà benefiche del limone diluito all’interno dell’acqua sarebbero tali da depurare il nostro organismo.
Le tossine sono spesso uno dei problemi più gravosi che impediscono agli esseri umani di dimagrire: queste possono infatti appesantire il corpo, che più difficilmente sarà propenso a espellere altri enzimi o grassi. Insomma, la soluzione per l’estate perfetta è dietro l’angolo.