È Sempre Mezzogiorno, trapela l’orribile verità dopo l’addio del volto amatissimo: “Fatto fuori senza spiegazioni”
È successo qualcosa di incredibile a È sempre mezzogiorno: i telespettatori non se lo aspettavano minimamente.
È sempre mezzogiorno è un programma televisivo diffuso e trasmesso da mamma Rai. La protagonista indiscussa di questo format è Antonella Clerici, già nota per essere la star de La prova del cuoco, ora non più presente nella programmazione della rete.
In effetti, questo è nato proprio come un’evoluzione del celebre programma appena citato. La prova del cuoco è stato un apripista per la televisione italiana, poiché ha portato per la prima volta sullo schermo una combinazione di cucina, intrattenimento e contenuti.
È sempre mezzogiorno va in onda dal lunedì al venerdì, anche se alcune settimane è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione, che ha visto l’addio definitivo di un personaggio illustre della tv ossia Giovanna Civitillo. Questa è stata molto criticata sui social, nonché quasi minacciata di andare via dalla Rai.
Ad ogni modo, uno dei punti di forza del programma è il fatto che gli spettatori possano interagire con lo show attraverso chiamate e social media, rendendo la trasmissione dinamica. Tuttavia, niente di tutto ciò sarebbe possibile senza la presenza carismatica della conduttrice Clerici.
Antonella Clerici, il volto amatissimo
Volto noto della televisione italiana, la Clerici ha una lunga carriera alle spalle, costellata di successi sia in ambito culinario che in altri generi televisivi. Come accennato, La prova del cuoco è stato uno dei programmi più amati e seguiti, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di cucina in Italia.
La Clerici ha saputo creare un’atmosfera familiare e accogliente, conquistando il pubblico con la sua spontaneità, la simpatia e la competenza. Infatti, questi elementi hanno permesso a lei di consolidare la sua popolarità negli anni ’90 e 2000. Oltre a questo, ha condotto anche Ti lascio una canzone e Sanremo.
La verità sull’addio del volto noto
“Sono stato fatto fuori da È sempre mezzogiorno senza spiegazioni. Dopo il tumore non mi abbatto per questo”. Queste sono state le parole trapelate recentemente dal web e pronunciate da Simone Buzzi. Forse non tutti potrebbero ricordarsi di lui, ma era uno degli chef più amati del programma in questione.
Purtroppo per lui, a un certo punto, si è ammalato di cancro, per cui dovette allontanarsi dalla scena televisiva per diverso tempo. Ciononostante, l’uomo, che era in grado di coinvolgere e regalare sorrisi, dopo la guarigione non è stato richiamato presso lo show. Il suo sfogo è ritornato in auge proprio adesso che la stagione è finita.