Dimagrire senza dieta, il metodo degli esperti lo rende possibile: così la prova costume diventa un gioco da ragazzi
Dimagrire senza mettersi a dieta, rinunciare a cibo e bevande è possibile: tutto quello che devi fare è seguire questi consigli.
Ciò che più spaventa le persone che intendono perdere qualche chilo è mettersi a dieta. Questa paura è dovuta al fatto che sempre più, al giorno d’oggi, ci sono situazioni che sono fonte di stress, mentre il cibo continua a essere un rifugio sereno in grado di mettere di buon umore.
Per questo non tutti intendono dimagrire: molte persone, a giustissima ragione, si sentono bene e a proprio agio con il loro corpo. Perciò, il problema non si pone proprio per costoro. Il più delle volte, questi individui che se la vivono serenamente hanno anche più possibilità di raggiungere il peso forma ideale.
Il segreto è uno ossia accettare ogni fase del proprio corpo, accettare quelli che vengono definiti difetti, perché potrebbero essere o di passaggio o semplicemente la manifestazione della storia del proprio corpo. Ad esempio, le smagliature dovute al parto potrebbero essere considerate inestetismi, ma sono parte della storia dell’individuo.
Insomma, va bene dimagrire e mettersi in forma, ma bisognerebbe sempre tenere un occhio chiuso su alcuni peccati di gola: la vita è una sola ed è troppo breve per demonizzare il cibo o la persona più importante con cui si ha a che fare. Sé stessi.
Il modello di bellezza
Negli ultimi anni, il modello di bellezza è cambiato. Prima, modelle e vip erano robusti e robuste, con qualche maniglia dell’amore qui e lì. Adesso, invece, il modello imperante richiede una assoluta magrezza che non fa sconti a nessuno. Questo ha messo in crisi soprattutto le donne, alle quali la società richiede standard elevatissimi.
Fortunatamente, però, da poco tempo a questa parte, sembrerebbe che le cose stiano andando diversamente. Alcuni marchi molto famosi stanno iniziando ad assumere volti meno in forma, più curvy. Ciononostante, se si desidera dimagrire senza fare la dieta è possibile. Innanzitutto si parte dalla colazione.
Dimagrire senza dieta
Per dimagrire sono necessari alcuni piccoli accorgimenti relativi al nostro stile di vita. Innanzitutto, non bisogna saltare i pasti, né mangiare fuori orario. Molti rinunciano alla colazione per svariati motivi e questo è male: una abbondante colazione sana è l’ideale per nutrire il corpo e caricarlo di energia.
Oltre a ciò, bisogna bere molta acqua: i liquidi depurano il corpo e lo rendono più flessibile, energico. Basti pensare al nostro organismo come a una pianta e il gioco è fatto. Anche praticare uno sport aiuta a dimagrire, ma se non se ne ha la possibilità, basterà fare un po’ di movimento.