Pelle idratata e lucida: butta via tutte le creme che hai in casa | La soluzione è l’olio di oliva
Un ingrediente presente nella cucina di tutti gli italiani può rendere la tua pelle lucida ed idratata: ecco come usarlo.
Il trascorrere del tempo ha i suoi effetti non solo sul fisico ma anche sulla pelle. Basti pensare alla tanto temuta comparsa delle rughe oppure ad una pelle spesso secca o ancora piena di macchie.
Ogni giorno siamo alla ricerca di un sistema per fermare questo effetto del tempo sul nostro viso e questo si traduce nella spasmodica ricerca di una crema adatta alla nostra pelle ed in grado quindi di combattere tutte le imperfezioni.
In molti casi questo significa gravare enormemente sulla spesa della famiglia in quanto le creme hanno raggiunto oggi un costo enorme. Per ovviare a questo problema vogliamo quindi proporvi una valida alternativa che avete già a casa e rientra già nella spesa mensile.
Pelle radiosa: non servono più le classiche creme di bellezza
Sul mercato sono presenti tante creme diverse tra loro e ognuna pensata per un tipo di problema o per una tipologia di pelle. Una vasta gamma di scelte che spesso però si traduce anche in prezzi piuttosto alti e non alla portata di tutti. Per questo motivo si è sempre alla ricerca di una soluzione non solo valida per tutti ma anche economica e forse non tutti lo sanno ma in cucina abbiamo l’ingrediente perfetto.
Che si tratti di pelle secca o grassa, vi è un ingrediente in grado di risolvere tutti i problemi senza bisogno del supporto delle creme e si tratta dell’olio di oliva. Un prodotto disponibile in tutti i supermercati e che di norma già compriamo quando andiamo a fare la spesa ma vediamo come usarlo al meglio.
Olio d’oliva per la pelle: come usarlo
L’olio di oliva è una soluzione quindi semplice e veloce da utilizzare per risolvere tutti i problemi legati alla pelle e soprattutto per recuperare quella luminosità che rischia di perdersi con il passare del tempo. Per metterla in pratica servono davvero pochi secondi del vostro tempo proprio come con una qualsiasi crema anti-età.
Quello che dovete fare è versare alcune gocce di olio sul palmo della mano e poi massaggiare sia sul viso che sul collo per alcuni minuti. Potete rendere il tutto più semplice con l’ausilio di un dischetto di cotone, di quelli che si usano per struccarsi. Fate però attenzione a due dettagli. Il primo riguarda il contorno occhi da evitare assolutamente ed il secondo consiglio riguarda la durata del trattamento in quanto servono alcuni giorni prima di vedere qualche risultato.