Pam, hai capito chi produce la pasta? Si tratta del famosissimo marchio | Qui costa la metà
Il marchio Pam ha un fornitore piuttosto conosciuto, ma non tutti sanno quale sia: i segreti del brand sono ora svelati.
Sono in molti a credere che i supermercati siano il metro della civiltà umana. Infatti, sono diventati un elemento indispensabile della vita quotidiana, rappresentando molto più che semplici punti vendita. Con l’avvento della globalizzazione, infatti, recarsi in un supermercato ha iniziato a significare aderire a un certo tipo di identità.
Come per tutti i brand, il supermercato non fa differenza: ogni store ha una sua identità specifica, in cui i consumatori devono rivedersi per potervi fare acquisti. In effetti, sin dalle origini, i supermercati hanno rivoluzionato il modo in cui le persone acquistano e consumano beni.
In passato, si era soliti recarsi da venditori specializzati per ogni singolo bene, come ad esempio il pescivendolo, l’ortofrutticolo, il macellaio e così via. Con il supermercato, invece, si è riusciti a condensare tutto in un unico luogo, in modo tale che il consumatore debba solo entrare nel grande edificio, dove avrà tutto a portata di corsia.
Con un’offerta che spazia dai prodotti freschi agli articoli per la casa, i supermercati moderni sono veri e propri centri multifunzionali. La competizione in questo settore è agguerrita, con marchi che cercano costantemente di differenziarsi attraverso qualità, convenienza e innovazione. È in questo contesto che Pam si distingue.
Il supermercato che fa per te
Rispetto a Conad e Lidl, il marchio Pam è meno noto a livello superficiale, ma non è da meno in fatto di qualità e convenienza. Innanzitutto, la sigla sta per “Più a meno”; in secondo luogo è attivo da oltre 60 anni, conquistandosi un certo bacino di utenza e affidabilità.
Un altro punto a suo vantaggio è nel settore della grande distribuzione organizzata. Infatti offre una vasta gamma di prodotti, suddivisi tra generi alimentari e non alimentari. Tra i tanti pregi, Pam ha dalla sua anche il fatto di essere riuscito da subito a offrire beni eco friendly. Uno dei punti su cui molti si interrogano è però la pasta: chi la produce? La società Armando.
Pasta Armando
Ciò che molti non sanno relativamente a Pam è che abbia stretto numerosi accordi commerciali con fornitori locali e internazionali, garantendo così una vasta e variegata offerta ai suoi clienti. Questi accordi permettono a Pam di mantenere prezzi competitivi senza compromettere la qualità.
Tra questi accordi, vi è quello con la società Armando. Questi produttori di pasta hanno dunque siglato una trattativa commerciale che fa sì che i prodotti in questione possano essere venduti a prezzo dimezzato, esclusivamente nei supermercati Pam.