MasterChef, addio al giudice più amato: ormai è deciso, non c’è nulla da fare
MasterChef si trova a un punto di svolta adesso: la decisione di questo personaggio pubblico è ufficiale.
Il punto di forza di MasterChef è sicuramente la sua forte personalità. Il format è estremamente caratterizzato, poiché a costituire parte integrante e colonna portante sono i giudici che gestiscono le puntate dello show. Ognuno di essi ha una indole piuttosto forte.
Non solo perché i giudici in questione hanno anche attività personali a cui dedicarsi, per cui è singolare vedere tutte queste personalità di spicco insieme sul piccolo schermo. Ad esempio, Cannavacciuolo è sia un ristoratore che chef, ma è anche il conduttore di Cucine da Incubo. Come lui, anche Giorgio Locatelli.
Colui che invece ha fatto parlare sempre un po’ più di sé è Joe Bastianich. Infatti, in alcune interviste ha rivendicato un concetto ritenuto controverso dai più, al netto del fatto che a pronunciarlo fosse stato proprio lui: l’interesse per il fast food. Per Bastianich, McDonald’s è un’alternativa valente alla cucina. Il suo pensiero è il seguente: essendo un genere di cibo e di ristorazione settorializzato e collocato nella cornice del fast food, va bene. Per lui, sarebbe classista osteggiare questo genere di cibo.
Tutte le news su MasterChef
L’edizione del 2024 di MasterChef si è già conclusa, portando alla vittoria una cuoca molto apprezzata dal pubblico, ossia Eleonora Riso. Questa professionista è stata anche ospite a Splendida Cornice, dove ha concesso un’intervista per far sì che il suo pubblico potesse conoscerla un meglio.
Al di là di questo, il programma si rinnoverà ancora per la prossima edizione. Tra le tante novità che ci saranno, è indicata anche quella relativa all’abbandono di uno degli chef stellati che gestiscono il format. Attenzione: non si tratta del tridente di cuochi, bensì di Antonia Klugman.
Chi è Antonia Klugman?
Antonia Klugmann ha partecipato a un episodio di MasterChef in veste di giudice. Sebbene il pubblico abbia molto apprezzato la sua presenza, ha confermato che non sarà un giudice fisso nel programma. Ma chi è davvero questa chef? Forse non tutti potrebbero conoscerla.
Nata nel 1979, Klugmann ha inaugurato il ristorante L’Argine in Friuli alcuni anni fa. In questo luogo, ha creato una cucina che esalta i prodotti locali, con un’enfasi particolare sulla sostenibilità e la biodiversità. Proprio per questo motivo, il ristorante in questione ha guadagnato una stella Michelin, conferendo grande notorietà alla chef. Scopriremo quindi presto chi prenderà il suo posto e se questi incontrerà il favore del pubblico come ha fatto lei.