Vite al limite, il dramma di Bettie Jo: la scoperta atroce durante le riprese ha cambiato il suo destino
Sono state fatte delle scoperte sconvolgenti a Vite al limite, che riguardano una partecipante ormai nota dello show.
Vite al limite è uno show televisivo in onda su Real Time. Questo programma è gestito e diretto dal dottor Nowzaradan, il quale è stato spesso criticato per i suoi metodi. Questi sono stati spesso reputati estremamente offensivi e lesivi della dignità delle persone che partecipano al programma.
Il format è ben noto: il dottore, che si fa chiamare Dr. Now, alla stregua di una call to action, si proporrebbe di aiutare le persone in stato di obesità. Il percorso che il dottore propone è sia psicologico che chirurgico, date le competenze dello specialista, acquisite in anni e anni di esperienza.
Ciononostante, benché molti individui siano stati recuperati dallo stato di obesità, il programma è spesso criticato. In molti, soprattutto attivisti, scorgono in Nowzaradan e in Vite al limite una strumentalizzazione del peso corporeo. Il fine ultimo secondo questi? Monetizzare, approfittando della spettacolarizzazione del dolore.
Nessuno può conoscere le reali intenzioni degli autori del programma, ma è vero che, fatti alla mano, è molto seguito dalla massa. I pareri sono dunque polarizzati: da un lato, c’è chi apprezza lo show, tra cui anche gli ex partecipanti; dall’altro, c’è chi lo disprezza profondamente.
Il caso di Bettie Joe Elmore
Bettie Joe Elmore è stata una paziente del dottore iraniano, nonché star protagonista dello show Vite al limite. Non tutti potrebbero ricordarla, poiché la ex concorrente è stata presente nella terza stagione del format. All’epoca aveva 24 anni e non era sola: il marito Josh era con lei.
Quando si è iscritta al programma di Now, pesava circa 296 kg. Il suo percorso è stato davvero travagliato, soprattutto perché prima di poter accedere all’intervento di bypass, ha dovuto perdere un numero davvero elevato di chili ossia 95. Con la terapia e con un pizzico di fortuna, Bettie è riuscita a uscirne. Ma non è tutto.
Il dramma di Bettie
Ciò che molti potrebbero aver dimenticato, però, è un dettaglio non da poco. A complicare la sua situazione, c’è stata la scoperta particolare, durante le riprese: Bettie era incinta. Ma non è tutto. Un’altra sorpresa la attendeva ossia la scoperta di un lipoma che avrebbe potuto paralizzarla per sempre.
Solo nel 2016 è riuscita a farsi operare e rimuovere il lipoma. La sua è stata una grande fortuna. Adesso è felice, serena, si è rimessa in sesto ed è ancora sposata con Josh Elmore. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se con qualche intoppo.