Carlo Ancelotti, la ricetta segreta per essere un vincente: mangiare sempre e solo questo piatto
L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti ha un segreto per essere sempre vincente e si tratta di una ricetta in particolare.
Quello di Carlo Ancelotti è senza dubbio il nome del momento. Ex calciatore ed oggi allenatore, originario di Reggiolo, è da sempre un profilo vincente del calcio. Lo ha fatto in passato sul campo e continua a farlo adesso alla guida delle sue squadre.
L’ultima grande impresa risale a pochissimi giorni fa quando, alla guida del suo Real Madrid, ha vinto la sua ennesima Champions League. Un traguardo che attendeva da tempo e che ha festeggiato in campo con tutti i suoi calciatori.
Ancelotti non ha mai svelato tutti i suoi segreti ma di recente ha rivelato cosa mangia ogni volta che ha in programma una gara molto importante.
Carlo Ancelotti, il segreto di un tecnico vincente: cosa mangia
Ancelotti è quindi un vero e proprio vincente. Lo dicono i numeri e i traguardi che ha raggiunto in tutta la sua carriera. Alla base di questi successi ci sono senza dubbio dei segreti che il tecnico costudisce gelosamente, anche se alcuni sono poi emersi con il passare del tempo. Tra questi vi è una particolare abitudine dell’allenatore che, prima di ogni sfida importante, è solito mangiare pasta con broccoli e salmone.
Si tratta di un piatto senza dubbio salutare considerati gli ingredienti ma a quanto pare in grado di avere i suoi effetti anche sulla preparazione mentale dell’allenatore. Secondo gli esperti infatti ogni ingrediente presente è stato scelto per un buon motivo ma vediamo i dettagli di questa ricetta segreta.
Pasta con broccoli e salmone: la ricetta di Ancelotti
Questo piatto è davvero semplice da preparare ma i suoi effetti sull’organismo sono numerosi. Per esempio i broccoli, ricchi di vitamine, potassio e calcio sono importanti per neutralizzare i radicali liberi e ridurre il rischio di malattie croniche. Inoltre servono anche per mantenere stabile il sistema cardiocircolatorio e per proteggere le ossa.
Il salmone è invece ricco di Omega-3 ed in questo caso si rivela essere utile per proteggere il cuore ma soprattutto il cervello, diminuire lo stato di stress mentale e allo stesso tempo aumentare il livello di concentrazione. Infine, la pasta è un naturale concentrato di energia. Un piatto quindi che, insieme alle grandi proprietà che aiutano l’organismo, rappresenta anche una sana abitudine in grado di aiutare mentalmente il tecnico.