4 Ristoranti, volano stracci tra le protagoniste | Neanche lui è riuscito a stare zitto: “Strategia e presunzione”
Alessandro Borghese è stato costretto a intervenire in una situazione spinosa durante il suo programma 4 Ristoranti.
4 Ristoranti è il gioiello di Sky in fatto di show del piccolo schermo a tema culinario. Il protagonista assoluto di questa esperienza televisiva è però il noto chef stellato Alessandro Borghese. Il più delle volte, tuttavia, si è ritrovato in situazioni spinose a causa del suo lavoro.
Ad esempio, proprio attraverso 4 Ristoranti, ha conosciuto molte personalità di gran lustro, ma anche individui poco gentili, che lo hanno talvolta costretto ad agire con astio e livore. Queste reazioni, sempre contenute poiché circoscritte all’ambito della tv, hanno come obiettivo la difesa di altri concorrenti.
Tendenzialmente, Borghese è spinto a rispondere a tono per difendere l’onore di altri ristoratori. La natura del format porta a certi screzi, dal momento che lo show si occupa di mettere in competizione 4 ristoratori, nei rispettivi ambiti di competenza di una cucina.
Tra i 4, solo uno può essere decretato vincitore o vincitrice della puntata in questione. Anche da casa o dai social gli utenti possono dire la loro, benché il giudizio di questi ultimi non vada a influire in nessun modo sull’esito effettivo della competizione. Proprio in una delle ultime puntate, è accaduto qualcosa di impensabile però.
La puntata in Sardegna
4 Ristoranti va in onda ogni martedì su Sky, in prima serata. Una delle ultime puntate ha visto la competizione di 4 ristoranti ubicati in una delle isole più belle di Italia: la Sardegna. Questo episodio ha avuto pertanto il merito di dare lustro a una tradizione culinaria poco nota nel resto della penisola.
Infatti, tutte e quattro le partecipanti hanno portato in campo piatti tipici della loro regione, facendo intrecciare così innovazione, tradizione e intrattenimento. Le protagoniste della puntata sono state Emanuela, con il suo ristorante “Sa Cadrea”; Carla con “Abba ‘E Murta”; Francesca con “Al Porticciolo” e infine Teresa, con “Incontro di Vino di Carpe Diem”.
Volano stracci
Come emerso dalla puntata in questione, le quattro ristoratrici hanno attaccato briga. Al momento del giudizio, infatti, soprattutto Carla si è dimostrata piuttosto aggressiva e astiosa nei confronti delle sue rivali. Questo si è tradotto in un atteggiamento di critica costante che ha inasprito anche il pubblico da casa.
Difatti, l’episodio è stato commentato sui social da un utente, il quale ha affermato come segue: “Carla è simpatica quanto un granchio nelle mutande. Non ci andrei mai, è tutta strategia e presunzione”. Infatti, a vincere l’episodio è stata Emanuela.