Puzza di frittura in casa e sui vestiti: butta tutti i detersivi e deodoranti | Per eliminarla ti servono solo due ingredienti
Per eliminare la puzza di frittura dai vestiti o dalle stanze di casa bastano due ingredienti del tutto naturali.
Per qualcuno mettersi ai fornelli è una vera passione così come preparare piatti davvero gustosi. Tra i più amati, sia dai bambini che dagli adulti, troviamo la frittura. Per esempio tutti vanno pazzi per le classiche patatine fritte.
Preparare questi piatti però presenta una controindicazione in quanto l’odore di frittura impregna subito l’aria di tutte le stanze ed anche i vestiti che in quel momento avete addosso. In alcuni casi si prova ad eliminare questa puzza aprendo le finestre ma questo può non bastare.
In questi casi arrivano in nostro aiuto i classici rimedi della nonna e tra questi ne abbiamo uno davvero semplice da mettere in atto in quanto sono necessari solo due ingredienti.
Puzza di frittura: come eliminarla in pochi minuti
Quante volte avete fritto le patatine, le cotolette o le polpette e vi siete ritrovati con la puzza di frittura sia sui vestiti che in tutte le stanze della casa ed in particolare in cucina. La prima cosa che viene istintivamente fare è aprire la finestra per far passare l’aria ma questo può non bastare. Per questo motivo si ricorre poi a dei deodoranti per l’ambiente e dei detersivi da applicare direttamente sul piano cottura.
Non solo queste sono soluzioni nocive per l’ambiente ma spesso non portano al risultato sperato. Per questo motivo vogliamo suggerirvi un rimedio non solo in grado di eliminare del tutto il problema ma allo stesso tempo non danneggia l’ambiente. Nel dettaglio si tratta di un composto fatto con due ingredienti naturali ossia il bicarbonato di sodio ed il limone ma vediamo come prepararlo.
Bicarbonato e limone: il composto per eliminare il cattivo odore
Per preparare questo composto servono dunque pochi ingredienti e soprattutto pochi minuti. Dovete recuperare una padella, sconsigliato l’utilizzo di quelle in acciaio o alluminio inox, e mettere al suo interno due bicchieri di acqua calda e due cucchiaini di bicarbonato di sodio. Fatto questo, recuperate un limone e spremetene il succo direttamente nella padella. Accendete la fiamma, portate ad ebollizione e lasciate andare per circa un quarto d’ora.
In questo modo la fragranza avrà il modo ed il tempo di diffondersi per tutta la casa ed eliminare quindi il cattivo odore di frittura. Questo è possibile per un motivo ben preciso e legato alla capacità assorbente sia del limone che del bicarbonato. In questo modo quindi avrete un ambiente profumato così come i vestiti e la stessa padella.