Non serve alcuna dieta drastica: per dimagrire devi solo spostare la colazione | Perdi tanti kg in pochissimo tempo
Non serve alcuna dieta drastica per perdere peso ma solo spostare l’ora della colazione al mattino: tutti i dettagli.
Con la prova costume sempre più vicina, sono molti coloro che decidono di ricorrere a qualche dieta drastica. In questo modo si spera di perdere tanto peso in poco tempo ed essere quindi pronti per il primo bagno al mare di questa bella stagione.
In questi casi per esempio si cerca di mangiare poche volte al giorno e soprattutto con delle porzioni davvero minime. Oppure si ricorre a qualche corso in palestra per smaltire quei chilogrammi in eccesso.
Tutta una serie di accorgimenti però che secondo alcuni studiosi non servono a molto. Secondo una recente indagine infatti non bisogna prestare attenzione solo a ciò che si mangia ma anche all’orario ma vediamo cosa è emerso.
Basta diete drastiche: cambia la tua colazione
Sta facendo particolarmente discutere una recente indagine del nutrizionista e professore Tim Spector. Questi si è concentrato su di un momento molto importante della giornata ossia la colazione. Sappiamo infatti come questo venga visto come il pasto più importante in quanto in grado di condizionare anche il resto della giornata dal punto di vista dell’alimentazione.
Per questo motivo secondo Spector non va consumata appena ci si alza ma più tardi e ad un orario ben preciso ossia alle 11. Spostare la colazione infatti porta ad un cambiamento anche nei ritmi e soprattutto si ritarda anche la cena che così viene spostata fino alle 21 circa. In questo modo tra l’ora della cena e quella della colazione passano circa 14 ore totali di completo digiuno. In questo modo cambia il metabolismo e si possono perdere una media da 1,8 a 5 kg in pochissimi mesi e non solo.
Spostare la colazione: ecco perché è molto importante
Un dettaglio molto importante quello del digiuno tra cena e colazione che può avere i suoi effetti anche su di un secondo aspetto. Secondo alcune indagini del ricercatore Walter Longo infatti, questa pratica può anche migliorare la qualità della vita ed allungarla anche di diversi anni fino a diventare degli ultracentenari.
In questo caso non basta però solo spostare la colazione ma anche cambiare la propria dieta fino a renderla più equilibrata introducendo cereali, frutta secca, pesce e verdura almeno tre volte al giorno. Una soluzione quindi non drastica ma che secondo gli esperti è in grado di migliorare di molto la qualità della vita ed aiutare il nostro organismo a stare sempre meglio.