Fusilli con il salmone, la versione di Anna Moroni vietata ai minori: tutta colpa di questo ingrediente segreto
Noto volto televisivo, Anna Moroni ha deciso di svelare sui social la sua ricetta dei fusilli al salmone: l’ingrediente segreto.
Nel corso degli anni il pubblico di casa Rai si è affezionato ad un personaggio in particolare della televisione. Nel dettaglio stiamo parlando di Anna Moroni, cuoca divenuta famosa per le sue esperienza al fianco della conduttrice Antonella Clerici.
Le due in passato hanno collaborato durante tutta una serie di fortunate edizioni del format La Prova del Cuoco, in onda nel mattino di Rai 1. Stessa fascia oraria che occupa oggi È Sempre Mezzogiorno con al timone ancora la Clerici e con la stessa Moroni tra gli ospiti.
Nota quindi al pubblico televisivo, nel corso degli ultimi anni la Moroni ha scelto di rivolgersi anche agli utenti social con le sue ricette.
Anna Moroni: dal successo in tv ai social
La Moroni, come confermano le immagini presenti sul suo profilo ufficiale, è solita usare Instagram per mostrare agli utenti quali sono gli ingredienti segreti delle sue ricette più famose. Tra queste vi sono anche i fusilli al salmone, un piatto classico e della tradizione negli anni ’80. Il piatto della Moroni però è particolare e diverso dagli altri e questo perché presente un ingrediente vietato ai minori ma vediamo di cosa si tratta e come preparare questo piatto a casa.
Partiamo con la lista degli ingredienti necessari per due persone: 200 gr di fusilli, 200 gr di salmone affumicato, un pò di vodka (o grappa a seconda dei propri gusti), olio evo qb, pepe nero qb, prezzemolo qb. Passiamo quindi alla preparazione del piatto.
Fusilli al salmone: la ricetta con la vodka
La prima cosa che dovete fare per preparare questo piatto è tagliare il vostro pezzo di salmone e cuocerlo in una padella antiaderente con un filo di olio ed un pò di vodka o di grappa. L’aggiunta di questo ingrediente darà così più spinta al vostro piatto ma ovviamente non è indicato se a tavola sono presenti dei bambini. Nel mentre dovete mettere a cuocere i fusilli in una pentola con abbondante acqua e salata.
Quando arrivate a metà cottura ed il salmone è pronto, toglietelo dalla padella. Poi scolate la pasta al dente, versatela nella padella spostandola dalla fiamma, aggiungete il pepe ed anche alcuni mestoli di acqua di cottura e fate risottare la pasta. Se vi piace il gusto, in questo caso potete aiutarvi aggiungendo anche un pò di panna da cucina, tipica della ricetta degli anni ’80. Terminata la cottura, potete aggiungere il salmone, una spolverata di prezzemolo e servire ancora caldo.