4 Ristoranti, Alessandro Borghese su tutte le furie | Spunta il commento: “Non te ne frega un caz*o”
Alessandro Borghese ha dovuto affrontare una sfida complessa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Prima lo shock e poi la rabbia.
Alessandro Borghese è uno chef di alto pregio, che ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui 4 Ristoranti. Proprio questo show lo ha reso celebre, poiché il format gli ha concesso di esplorare la sua personalità e di esprimerla al meglio.
Nonostante sia molto seguito, il programma rientra comunque in una competizione più ampia con altri talent show a tema culinario. Infatti, come 4 Ristoranti, sebbene declinato in modo diverso, vi è Cortesie per gli ospiti o addirittura MasterChef, a cui Borghese ha spesso prestato la sua immagine.
La specialità peculiare di 4 Ristoranti ha a che fare però con la competizione tra 4 ristoratori della zona, i quali devono servirsi vicendevolmente, cercando di superarsi in ogni aspetto che compete dirigere un ristorante: sala, cucina, servizio, location.
Proprio per questo motivo, il format è stato ritenuto molto più simile a Cucine da Incubo che ad altri programmi. Nonostante le enormi differenze, il programma condotto da Antonino Cannavacciuolo e quello di Borghese concordano su un punto: gli chef stellati devono giudicare l’operato degli esaminati.
Borghese infuriato
Proprio in una delle ultime puntate, Alessandro Borghese ha avuto una bella gatta da pelare che gli ha valso la calma in quell’episodio. Infatti, come di consueto, si trovava a dare uno sguardo alla cucina di uno dei ristoranti in gara. Durante l’ispezione, ha incontrato il capo dello staff ed è lì che è successo tutto.
La cucina si ritrovava in pessime condizioni igieniche e sanitarie, nonché in un imbarazzante disordine. Borghese si è dunque detto sconvolto della situazione, poiché è raro trovare certe dinamiche in un locale di ristorazione, peraltro informato della sua venuta. Il titolare si è deresponsabilizzato.
La risposta infuriata
“‘I miei ragazzi’ sei tu il titolare. Se non te ne fotte un c**zo a te, figuriamoci al personale. La colpa è solamente tua”. Questo è stato il commento di uno degli utenti che ha visto uno stralcio di quanto accaduto sul web, sul profilo Instagram dedicato al programma.
Il biasimo è arrivato proprio in relazione al fatto che il titolare del ristorante si fosse deresponsabilizzato, facendo ricadere l’interezza della colpa sui suoi dipendenti. L’utente in questione è dunque intervenuto per difendere i camerieri e lo staff in questione. Mentre Borghese ha dato una lezione al capo.