I miei bimbi vanno pazzi per i Nuggets di pollo | Non fanno altro che chiederli ma con questa ricetta non serve più il Mc
I miei bambini vanno pazzi per i Nuggets di pollo e da quando mi hanno dato questa ricetta non devo più portarli al Mc.
Patatine fritte, panini e gelato: questi sono i prodotti che vengono ogni giorno preparati e consumati quando ci si reca al McDonald’s ossia la nota catena di ristoranti americani che da anni raccolgono un grande successo in tutto il mondo.
Tra i prodotti più venduti però troviamo anche i famosi nuggets di pollo che piacciono soprattutto ai bambini. Una volta assaggiato il primo, fermarsi è praticamente impossibile. Per questo motivo ho trovato una ricetta semplice da seguire per poterli fare direttamente a casa e non recarmi ogni volta al Mc. Una ricetta in grado di mettere tutti d’accordo, compresi i miei bambini ma vediamo nel dettaglio come prepararli.
Una cena come al McDonald’s: i Nuggets di pollo
I nuggets di pollo sono un piatto davvero sfizioso che piace sia agli adulti che ai bambini. Sono una ottima soluzione a cena ma anche per una serata tra amici magari davanti ad un bel film o durante una serata di giochi di società. Come abbiamo detto si tratta di un piatto semplice da preparare ma non leggero in quanto è necessario usare anche tanto olio per friggere. Uno sgarro quindi ma che ogni tanto possiamo concederci.
Vediamo però prima quali sono gli ingredienti necessari per due persone: mezzo petto di pollo, 150 gr di farina, 150 gr di amido di mais, mezzo litro di latte, 1 uovo, mezzo litro di acqua frizzante, sale qb, pepe qb, aglio e cipolla in polvere qb, 1 litro di olio di semi.
Nuggets di pollo: come prepararli a casa
Per prima cosa dovete tagliare il petto di pollo a cubetti e frullare tutto in un mixer. Aggiungere poi un pizzico di sale, di pepe, un cucchiaio di aglio in polvere ed anche uno di cipolla in polvere. Foderate poi una teglia con della carta da forno e dare forma ai nuggets di pollo. Far riposare poi il tutto nel frigo per circa un’ora. Passate poi alla preparazione delle tre ciotole.
La prima dovete prepararla con 100 gr di farina e 100 gr di amido di mais, la seconda con 500 ml di latte e uovo sbattuto mentre la terza con una pastella fatta da 50 gr di farina e 50 gr di amido di mais e acqua frizzante. Passate i nuggets in ogni ciotola, poi immergeteli in una pentola con olio bollente per due minuti, fate poi risalire la temperatura e friggete ancora per due minuti e fino a doratura perfetta.