Dimagrire senza dieta è possibile, arrivata la bevanda ‘magica’ collaudata dai medici: basta un bicchiere e via i chili di troppo
La dieta fatta di privazioni è un lontano e brutto ricordo: adesso puoi dimagrire senza rinunciare al buon cibo.
La dieta è un argomento spesso frainteso e circondato da miti che sono stati sfatati nel corso del tempo grazie a nuove ricerche scientifiche. Di base, per “dieta” si dovrebbe intendere, in generale, l’insieme del piano alimentare che segue un individuo e non l’insieme di cibi che si possono o meno mangiare.
Nello specifico, una dieta equilibrata include una varietà di alimenti che forniscono macronutrienti, ossia i carboidrati, le proteine e i grassi, e micronutrienti, cioè le vitamine e i minerali necessari per la propria salute. I carboidrati forniscono energia, le proteine sono fondamentali per la crescita e la riparazione dei tessuti.
Invece, i grassi, spesso inutilmente demonizzati, sono a loro volta essenziali per il funzionamento del cervello e la salute cellulare. Inoltre, una dieta sana dovrebbe essere ricca di fibre, che migliorano la digestione e aiutano a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue.
Ciononostante, nel corso degli anni, molti falsi miti sulla dieta sono stati smentiti dalla ricerca scientifica. Tra i più comuni c’è proprio quello sui grassi, secondo cui farebbero male. Non tutti i grassi sono uguali, infatti i saturi possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari, ma gli insaturi sono benefici per la salute di cuore e cervello.
Altri falsi miti da sfatare
Un altro falso mito è relativo alla nocività dei carboidrati. Secondo questo, le diete come la chetogenica sarebbero la soluzione a tutti i problemi di peso o forma. Tuttavia, i carboidrati sono una fonte primaria di energia per il corpo, poiché lo sostengono e lo nutrono a dovere.
Infatti, è proprio per questo motivo e grazie a nuovi studi e ricerche, che è possibile adesso mangiare tante cose senza dover rinunciare alla pasta, ad esempio. In generale, è possibile dimagrire senza mettersi a stecchetto, forzandosi in una dieta privativa. La soluzione ha a che fare con una bevanda in particolare.
La bevanda magica
Bere un bicchiere di questa bevanda magica per qualche settimana influenza positivamente l’organismo. Un consumo assiduo di questo intruglio consentirà alle persone di perdere progressivamente peso, senza compiere troppi sforzi o rinunciare ai cibi prelibati.
La bevanda in questione è a base di avena. Questo alimento contiene molte fibre che depurano il corpo e alimentano la digestione e l’espulsione degli scarti ingeriti. Inoltre, aumenta il senso di sazietà, il che è un ottimo alleato per chi vorrebbe mangiare di meno. Bastano 8 settimane e la bevanda a base di avena, acqua, lime e un cucchiaino di cannella.