Tè, bevi questo tutti i giorni e inizi a perdere chili come se piovesse: dimagrisci senza neanche accorgertene
Perdere peso non è mai stato così semplice come adesso: il tè è un potente alleato, ma quale dei tanti è quello giusto?
Il tè è una delle bevande più antiche e consumate al mondo. Questo infuso ha origini millenarie che risalgono addirittura alla antica Cina. Ne esistono però di vari tipi, tra cui il tè verde, il tè nero, il tè bianco, ognuno con caratteristiche e benefici.
Tuttavia, non sempre è stato palese a tutti che il tè possedesse importanti caratteristiche benefiche per il proprio organismo. Molti anni fa, infatti, il tè veniva considerato un semplice infuso il cui consumo era relegato a mero status symbol. Il tè veniva consumato da personaggi abbienti, in circoli elitari.
Fortunatamente, con la modernizzazione e l’avvento di una cultura più democratica in tutto il mondo, questo infuso è riuscito ad arrivare non solo nelle case di tutti i cittadini del mondo, ma anche nei luoghi di consumo pubblici. Al bar, infatti, non è più insolito trovare una cassetta ricca di infusi tra cui scegliere.
Ciononostante, ogni nazione ha il suo fiore all’occhiello. In questo caso, la Gran Bretagna è tra le più rifornite di tè in tutto il mondo, benché l’origine dell’infuso sia in tutt’altro continente. Proprio in base alle nazioni è in uso un modo diverso di consumare la bevanda ed è questa la cifra differenziale che può aiutare nella dieta o rovinarla del tutto.
Il tè può salvare la linea
Gli infusi, che includono anche tisane e altre bevande a base di erbe, sono altrettanto popolari e offrono una vasta gamma di proprietà utili, ma è proprio il tè che produce degli effetti positivi in fatto di dieta. Tra i tanti, vi sono quelli antiossidanti.
Non solo, gli infusi possono aiutare anche a migliorare la salute del cuore. Questa è una prerogativa specifica del tè nero, ad esempio. Sempre questa variante di tè può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo negativi, contribuendo altresì a prevenire l’aterosclerosi.
Il tè che fa dimagrire
Secondo alcuni nutrizionisti e scienziati, il tè che fa perdere peso è il tè verde. È stato infatti osservato che un consumo giornaliero di una tazza di tè verde aiuta ad accelerare il metabolismo e ad alimentare la combustione dei grassi.
Inoltre, il tè verde agevola la digestione. È chiaro, comunque, che il tè da solo non può far perdere peso. Infatti, i nutrizionisti avvertono: l’infuso può essere un validissimo supporto a una dieta bilanciata, ma non è un sostituto completo.