Frutti di bosco surgelati: comodi da consumare ma rischiosi per la salute | Controlla sempre questo dettaglio dietro la confezione
Quando vi recate al supermercato per comprare i frutti di bosco congelati, controllate sempre il retro della confezione.
Ogni volta che ci rechiamo al supermercato per fare la spesa, dobbiamo prestare grande attenzione a quello che mettiamo nel carrello. Dobbiamo sempre controllare la data di scadenza e soprattutto l’etichetta su cui sono messi in evidenza tutti gli ingredienti ed anche gli allergeni.
Un ulteriore particolare che dobbiamo però sempre controllare riguarda anche la natura del prodotto ossia se si tratta di un alimento fresco o congelato. In questo secondo caso vi è un dettaglio a cui bisogna prestare attenzione e riguarda il retro della confezione.
Un esempio in tal senso è quello dei frutti di bosco congelati e che si trovano in alcuni grandi supermercati. Quando si compra questo alimento, va controllata sempre la confezione ma vediamo il motivo.
Frutti di bosco, i loro mille usi: attenzione alla versione congelata
I frutti di bosco sono una categoria di frutta amatissima sia dagli adulti che dai bambini. Questi possono essere consumati per concludere il pasto e non solo. Questi infatti possono essere una buona soluzione quando dobbiamo preparare delle torte oppure possono essere una valida alternativa in caso di colazione o spuntino con dello yogurt. Una serie quindi di soluzioni alla portata di tutti.
Per questo motivo quando ci si reca a fare la spesa è facile essere attratti da questo frutto, soprattutto nella sua versione surgelata. Quando però si sceglie di comprare questo prodotto, bisogna prestare molta attenzione in quanto possono divenire nocivi per la salute e questo a causa di un dettaglio che non tutti conoscono.
Frutti di bosco surgelati: possono essere davvero pericolosi
Noto dietista di Roma ed esperto di alimentazione, il dottor Alessio Di Gennaro è ormai una vera istituzione per gli utenti TikTok. Questi, attraverso il suo profilo ufficiale, ogni giorno confeziona contenuti per dare suggerimenti sull’alimentazione e sullo sport a tutti coloro che lo seguono. Per questo motivo ha approfittato di una giornata al supermercato per fare una precisazione sui frutti di bosco surgelati.
@_aledge_E voi lo sapevate? 😨♬ som original – 𝑷𝒆𝒅𝒓𝒂𝒅𝒂𝒔🎵
In merito ha sottolineato: “Dovete consumarli previa cottura cioè portare ad ebollizione l’acqua, metterli e farli cuocere per almeno due minuti. Questo perché nei frutti di bosco surgelati ci possono essere dei virus come quello per l’epatite A, il norovirus. Prima di consumarli quindi ricordatevi di metterli in cottura”. Una piccola accortezza, indicata anche dietro la confezione, che renderà i frutti di bosco buonissimi ed allo stesso tempo sicuri per il nostro organismo.