Luca Salatino, dal successo al Grande Fratello all’oblio totale: costretto a lavorare in cucina per poter mangiare
Ricordate Luca Salatino protagonista di Uomini e Donne e del Grande Fratello? Oggi lavora in cucina per poter vivere.
Forse non tutti si ricordano di lui ma Luca Salatino è stato uno dei protagonisti della televisione italiana in ben due stagioni ossia quella 2021-22 e quella 2022-23. Il giovane romano in quel periodo ha infatti preso parte a due dei format di maggiore successo di casa Mediaset.
Prima è stato scelto dalla redazione di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi, come corteggiatore e poi anche tronista. Invece nella stagione successiva è stato scelto per il cast della settima stagione del Grande Fratello Vip, vinto poi da Nikita Pelizon.
L’esperienza in tv non ha cambiato Luca che dopo il reality è finito nell’oblio di nuovo e si è dovuto rimboccare le maniche ma vediamo cosa fa oggi.
Luca Salatino, da Uomini e Donne al GF Vip
Durante Uomini e Donne, il giovane romano è stato quindi prima corteggiatore di Roberta, che alla scelta ha però preferito il rivale Samuele. Un mese dopo circa quindi Luca è tornato nel dating show ma come tronista ed al termine del percorso ha scelto Soraia. A settembre del 2022 è poi entrato nella casa più spiata d’Italia per volere degli autori e di Signorini. Per diversi mesi Salatino è stato anche uno dei papabili vincitori grazie alla sua spontaneità.
La vittoria però è sfumata all’improvviso e poco prima di Natale. Luca infatti ha lasciato la casa ma non per volere del pubblico, bensì in seguito ad un abbandono. Il giovane voleva trascorrere le feste in famiglia e con la fidanzata. Da quel momento è passato oltre un anno e tante cose sono cambiate nella vita dell’ex gieffino sia nel privato che nel lavoro.
Luca Salatino oggi: il ritorno in cucina
Nel corso dell’ultimo anno sono cambiate tante cose. In primis la storia tra Luca e Soraia è finita ma i veri motivi non sono stati resi noti. Si è ipotizzato un tradimento che però la stessa Soraia ha smentito. Entrambi sono tornati presso le rispettive case dopo alcuni mesi di convivenza. Dal punto di vista lavorativo, Luca ha scelto di allontanarsi dalla televisione ed è tornato al suo vecchio lavoro.
L’ex gieffino è infatti un cuoco ed in questi mesi ha lavorato nelle cucine di alcuni ristoranti di Roma. Inoltre, ha preso parte anche ad alcune gare di cucina sia in veste di concorrente che di giudice. Un ritorno alle origini quindi per lui che ancora una volta ha deciso di cambiare la sua vita continuando però a mostrare una parte di se sui social.