MasterChef, l’addio al giudice è durissimo da digerire: sembrava volesse restare e invece
MasterChef regala sempre molte sorprese, ma adesso il pubblico non si aspettava questo colpo di scena.
Il talent show culinario di nome MasterChef ha spopolato nel mondo della televisione, in Italia, ma non tutti potrebbero sapere che le sue origini non sono da ascrivere al Belpaese. Infatti, è nato nel Regno Unito nel 1990 ed è divenuto un format di successo quasi da subito.
Il nome del suo creatore è Franc Roddam, ma lo show ha subito modifiche significative nel corso degli anni, in base alla nazionalità che lo ospitava. Infatti, al giorno d’oggi, il programma ha visto diverse versioni, ma sempre configurandosi come una competizione culinaria che mette alla prova aspiranti chef.
Questi cuochi sono poi giudicati da una giuria di chef professionisti e celebrità del mondo della gastronomia. Difatti, nella versione nostrana trasmessa su Sky, i giudici più rinomati sono Bastianich, Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.
In realtà, anche in MasterChef Italia ci sono stati dei cambiamenti nel corso del tempo. Infatti, in passato erano presenti altre figure di spicco, spesso in sostituzione a quelle appena citate, come ad esempio Giorgio Locatelli. Nonostante l’andirivieni del cast, gli spettatori si erano pacificati con la vigente formazione di giudici. Almeno fino ad ora.
L’abbandono del giudice
Uno dei punti di forza di MasterChef è proprio il suo impeccabile tocco personale. Questo carattere è dato dalle personalità influenti che fungono da giudici. Infatti, tra questi spicca Antonino Cannavacciuolo, in grado di fornire giudizi anche piuttosto negativi ma con il suo charme partenopeo.
Al contrario, Bastianich ha fornito spesso materiale controverso su di sé, poiché testimonial di una catena di fast food. Questo elemento ha recentemente fatto preoccupare i suoi fan, dal momento che uno chef stellato del suo calibro, secondo costoro, dovrebbe aborrire questo genere di alimentazione. Tuttavia, non è lui ad abbandonare lo show.
Chi abbandona MasterChef?
Ad abbandonare MasterChef Italia è Antonia Klugmann. Classe 1979, Klugmann ha aperto il ristorante L’Argine in Friuli qualche anno fa. Lì, ha sviluppato una cucina che valorizza i prodotti locali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla biodiversità.
Il ristorante ha ottenuto una stella Michelin quasi subito, fatto che ha portato molta fama alla professionista. Per questo motivo, Antonia Klugmann ha partecipato a una puntata di MasterChef qualche tempo fa, in qualità di giudice. Nonostante sia stata molto apprezzata dagli spettatori, ha confermato che non sarà ospite fissa nello show.