Massa muscolare, altro che sessioni distruttive in palestra: mangia questo e diventi un bronzo di Riace
Finalmente svelati i segreti per un fisico da paura: non serve solo allenarsi in palestra, ma mangiare questo tipo di alimenti.
L’attenzione per il proprio aspetto fisico è una caratteristica della società attuale: con l’affermazione del lavoro agevole o in smart working, infatti, la paura della vita sedentaria si è fatta strada nelle vite di molti impiegati e lavoratori.
Ecco perché in molti hanno deciso di prendere le redini della propria vita e cercare di condurla al meglio, massimizzando il proprio tempo libero, dedicandosi ad attività sportive di vario tipo. Infatti, sempre più palestre sono piene di persone comuni, la cui vita non è volta a partecipare a gare di body building.
La palestra è diventata, pertanto, un luogo più democratico. Per questo motivo, anche coloro che vi lavorano, ossia i personal trainer e tutto lo staff di nutrizionisti, si sono adattati alle nuove esigenze del loro seguito pagante. Allenamenti personalizzati, diete equilibrate e utili consigli: tutto questo nelle palestre di oggigiorno.
Tuttavia, esistono anche persone che non hanno consapevolezza del fatto che per ottenere ottimi risultati, non basta solo allenarsi con tutte le proprie forze. Fortunatamente, sono stati fatti innumerevoli passi avanti in merito, capaci di tranquillizzare i più pigri.
I benefici della palestra
L’attività fisica è fondamentale, ma non tutto si risolve con un allenamento prestabilito in sala pesi. Innanzitutto, non esistono solo quelli: in base al corpo e all’organismo di ciascuno è possibile personalizzare il proprio percorso nella vita sportiva.
Infatti, i benefici della palestra sul proprio organismo sono tanti: resistenza, tonicità, equilibrio cardiovascolare e bellezza della pelle. In base alle proprie esigenze, si possono dunque seguire corsi di pilates, body pump, crossfit e molto altro. Tuttavia, l’esercizio fisico non basta. È necessario seguire anche una buona dieta.
Il segreto per un fisico da bronzo di Riace
Oltre all’allenamento, è fondamentale assumere diverse proteine. Queste sono contenute in diversi cibi, come ad esempio l’avocado, i broccoli, i cetrioli, il salmone e il manzo. Il livello minimo di proteine da assumere è l’1,5% affinché si possano vedere i primi risultati.
Secondo diversi nutrizionisti, però, a contribuire per una perfetta forma fisica, vi sono anche altri preziosi consigli. Innanzitutto, è necessario limitare lo stress, garantirsi una buona dose di ore giornaliere di sonno di qualità. Molti consigliano di dormire almeno 7 ore a notte, ma un recente studio ha dimostrato che per le donne si parla anche di 10 ore totali.