4 Ristoranti, spunta il commento fuori onda: “Presuntuosa” | Alessandro Borghese costretto a intervenire
Alessandro Borghese è stato costretto a intervenire su una situazione spinosa relativa a 4 Ristoranti, lo show condotto da lui.
“4 Ristoranti” è un programma televisivo piuttosto popolare, condotto dallo chef Alessandro Borghese. Lo show viene trasmesso su Sky Uno, ma alcuni stralci divertenti di ciascuna puntata sono disponibili anche presso i canali social, come ad esempio Instagram.
Il format del programma è semplice ma avvincente. In ogni episodio, Borghese visita quattro ristoranti gestiti da altrettanti ristoratori che operano nella stessa area geografica. Ogni ristoratore ospita gli altri tre nel proprio locale, dove vengono valutati su quattro criteri principali ossia location, menu, servizio e conto.
Dopo ogni visita, i ristoratori danno un punteggio ai rispettivi concorrenti, così come può fare anche Alessandro Borghese. Alla fine dell’episodio, i punteggi vengono sommati e il ristorante con il punteggio più alto vince un premio in denaro da investire nella propria attività.
Proprio da questo format è stata tratta l’iconica citazione di Borghese: “Attenzione, il mio voto può confermare o ribaltare il risultato”, ormai in uso nel linguaggio quotidiano di tutti noi. Al di là di questo, 4 Ristoranti si configura come un prodotto simpatico e leggero, ma anche interessante poiché gli spettatori scoprono tradizioni culinarie specifiche di ciascuna regione.
Il disastro dell’ultima puntata
Durante l’ultima puntata di 4 Ristoranti è avvenuto qualcosa che raramente succede. In questo caso, è dovuto intervenire direttamente lo chef in questione, cercando di sedare gli animi. Infatti, nell’episodio 10 della nona stagione dello show, i quattro sfidanti hanno dato filo da torcere a Borghese.
Costui stava infatti attendendo in uno dei locali, ma nonostante l’ordinazione effettuata, il cibo non arrivava. Una telecamera ha poi rivelato che, nella cucina, gli chef incaricati non erano nemmeno a conoscenza del fatto che ad aspettare ci fosse l’illustre Borghese. Questo è stato l’inizio di tutto.
Il commento fuori onda
Dopo l’interminabile attesa in sala, Alessandro Borghese si è sentito in diritto di intervenire, ossia entrare in cucina per verificare le tempistiche del suo ordine. A questo punto, una delle cuoche ha risposto con creatività: “Le cose buone si attendono di più”, generando un sorriso nello chef.
Le altre, invece, si sono dimostrate piuttosto spazientite e nervose, generando invece frustrazione e nervosismo negli spettatori. Uno di questi ha commentato sul web come segue: “Invece di fare la presuntuosa con Borghese, magari organizzati prima visto che non viene a sorpresa”. Ciononostante, la puntata è stata seguitissima e Borghese ha incantato tutti con il suo charme.