Mulino Bianco, quando vai al supermercato non trovi mai questi biscotti sullo scaffale: sono i più venduti
Quando vai al supermercato non trovi mai questi biscotti della Mulino Bianco? Forse perché sono i più venduti: lo dicono i numeri.
Nonostante in molti hanno sviluppato una sorta di passione per la colazione salata, in Italia si predilige ancora quella classica e soprattutto dolce. Ogni giorno sono milioni le persone che si siedono a tavola la mattina per consumare una tazzina di caffè, un pò di latte ma soprattutto brioche, cornetti ed anche i biscotti.
Questi sono tra i prodotti più venduti e quindi consumati sia nel nord che nel sud Italia. Inoltre si tratta di una colazione tipica sia per chi decide di farla a casa e chi invece decide di recarsi al bar con gli amici.
Tra i prodotti per la colazione più amati in ogni caso troviamo i biscotti che possono essere consumati da soli o anche inzuppati nel latte. Tutti i giorni vengono messi nel carrello migliaia di pacchi di questo alimento ma quali sono i più amati dagli italiani? Scopriamolo insieme.
Biscotti più venduti? Svelato il noto marchio
Sul mercato sono presenti diversi marchi di biscotti ma, dati alla mano, quelli della Mulino Bianco entrano di diritto nella classifica dei più amati e venduti. Nel dettaglio si tratta del più famoso marchio italiano specializzato nella produzione di dolci per la colazione. Fondato nel 1974, come marchio separato dalla Barilla specializzata in produzione di pasta, ha negli anni messo sul mercato diverse tipologie di biscotti.
Tutti hanno in qualche modo conquistato il palato sia dei più grandi che dei bambini. Alcuni però sono davvero i più amati e venduti tanto da essere quasi introvabili nei supermercati. Il sito online IlPost ha stilato una breve classifica su quali sono i biscotti della Mulino Bianco che vanno a ruba ed il risultato è davvero sorprendente.
Mulino Bianco, quali sono i biscotti più amati: il podio
Nonostante alcuni li ritengano i più semplici, i biscotti della Mulino Bianco più amati sono le Macine. Messe sul mercato nel 1984, sono tra i più acquistati e questo perché presentano alcune caratteristiche. Visto il contenuto di panna, questi biscotti assorbono benissimo il latte ma allo stesso tempo possono essere consumati anche da soli oppure farciti con la Nutella.
In questa speciale classifica poi troviamo al secondo posto i Pan di Stelle, fatti con il cacao e decorati con stelline di zucchero. Al terzo posto invece sono presenti gli Abbracci formati da due parti, una con base di cacao ed una con la panna.