Dottor Nowzaradan rivela quali sono gli alimenti che ti fanno perdere 8 chili in un mese: ti basta mangiare così per stare in forma
Il noto dottor Nowzaradan ha rivelato i segreti della sua dieta: è possibile perdere ben otto chili in circa un mese.
Il suo nome è già una vera istituzione in America, ma da qualche anno il dottor Nowzaradan ha conquistato anche il pubblico italiano. Noto chirurgo e dietista, questi è infatti il volto di uno dei format più amati in onda su Real Time e dal titolo Vite al limite.
Nel corso di ogni puntata viene documentato il percorso del dottore con un suo paziente intenzionato a perdere molti chili. Il medico è solito prima consigliare una dieta per diminuire il peso e poi passare alla chirurgia. Per questo motivo i suoi consigli sono considerati molto importanti.
In tal senso il dottor Nowzaradan ha rivelato alcuni dettagli su come perdere ben otto chili nell’arco di un solo mese. Non si tratta di una dieta ferrea ma di alcuni consigli da seguire.
Estate alle porte: l’obiettivo è perdere peso
Con la bella stagione ormai alle porte, tutti si mettono a lavoro per sfoggiare un fisico perfetto in costume al mare. Questo obiettivo lo si può raggiungere con tanta attività fisica ma anche prestando grande attenzione all’alimentazione. Per questo motivo si sceglie spesso di mettersi a dieta ma bisogna sempre prestare la giusta attenzione in quanto prima di affrontare un percorso è necessario fare dei controlli e soprattutto interpellare un medico.
Detto questo, vogliamo però parlarvi della dieta pensata dal dottor Nowzaradan che permette di perdere ben otto chili in circa un mese. Nel dettaglio si tratta di un piano alimentare, che varia tra le 800 e 1.200 calorie, in cui sono previsti pochi carboidrati ma allo stesso tempo vi è un alto contenuto proteico. Vediamo però nel dettaglio cosa il noto dottore consiglia a chi decide di mettersi a dieta.
Dottor Nowzaradan: le linee guida della sua dieta
La dieta del dottor Nowzaradan è divisa in due fasi: la prima è quella più intensa ed in cui si perde più peso poi si può affrontare una seconda fase di tipo conservativo. Il consiglio del medico è quello di diminuire i carboidrati e aumentare le proteine. A colazione è quindi consigliato uno yogurt magro oppure del latte parzialmente scremato. Per lo spuntino invece si può optare per un uovo o la bresaola.
A pranzo è consigliato invece consumare della carne bianca (circa 100 gr) come pollo o tacchino. Per quanto invece riguarda la cena si può optare per le uova, se non le avete già mangiate durante l’ora dello spuntino, oppure per un mix di carne bianca accompagnata con delle verdure.