Lidl, tutti comprano sempre la baguette ma sapete chi la produce veramente? Altro che panifici
La baguette della Lidl è uno dei prodotti più venduti ma sapete dove viene prodotta? Non ha a che fare con il classico panificio.
Nel corso dell’ultimo decennio in Italia sono stati aperti diversi punti vendita appartenenti alla nota catena di supermercati a marchio Lidl. La prima sede ha aperto i battenti in Germania nel 1977 e da quel momento ha preso il via una inarrestabile ascesa.
Dopo la prima apertura sono arrivati numerosi nuovi punti vendita sparsi in tutto il mondo. In Italia il primo negozio a marchio Lidl ha aperto i battenti nel 1992 a Vicenza. Ad ormai oltre 30 anni da quel momento, sono numerose le sedi e tutte vengono prese d’assalto dai consumatori.
Tra i prodotti più venduti del noto marchio troviamo anche la classica baguette che però, a differenza di quel che si crede, non viene prodotta in un normale panificio.
Lidl, il prodotto più venduto? C’è anche la baguette
I supermercati Lidl vengono ormai ogni giorno presi d’assalto dai consumatori che sperano di approfittare di una delle tante offerte messe a disposizione e che si trovano sul consueto volantino settimanale. Offerte sia sui classici generi alimentari, come farina oppure pane e pasta, sia su elettrodomestici ed utensili per la cucina. Uno dei prodotti più venduti è senza dubbio la classica baguette.
Nel dettaglio si tratta di un pane dalla forma allunga tipico della Francia. Questi si presenta con delle dimensioni classiche ossia con una larghezza di 6 cm, l’altezza di 4 cm ed infine una lunghezza di 65 cm. La baguette viene preparata con la ricetta classica del pane ossia con farina, acqua, sale e lievito e per questo motivo piace a tutti, sia agli adulti che ai bambini. Quella della Lidl però è particolare in quanto non viene prodotta in un classico panificio.
Baguette della Lidl: dove viene prodotta
Come rivelato da una attenta analisi del sito Italiaoggi.it, la catena di supermercati a marchio Lidl non è solita prendere il pane, quindi anche la famosa ed amatissima baguette, presso un panificio. Sia il pane che i biscotti vengono infatti prodotti presso lo stabilimento Ubach-Palemberg nel Nord Renania Westafalia, uno dei più grandi di tutta la Germania.
Non si tratta quindi del classico panificio anche perché in questo modo il pane costerebbe molto di più. Questo tipo di produzione permette invece al supermercato di mettere in vendita più prodotti ma soprattutto ad un prezzo molto più conveniente e consono alle difficoltà dei consumatori che sono sempre alla ricerca di una buona offerta.