Insalata in busta, prima di mangiarla controlla bene il retro della confezione: non commettere più questo errore fatale
Prima di mangiare la famosa insalata in busta controlla sempre il retro della confezione: un dettaglio non da poco.
Una sana e corretta alimentazione prevede alcuni alimenti considerati indispensabili. Tra questi troviamo senza dubbio la frutta ma soprattutto la verdura che può essere consumata sia durante il pranzo che la cena come contorno di un secondo allo stesso tempo salutare.
Ci sono alcune verdure che proprio non convincono tutti e che spesso piacciono solo agli adulti. Allo stesso tempo ci sono alcune tipologie di verdure che invece piacciono davvero a tutti e sono anche particolarmente semplici da preparare.
A questa categoria appartiene anche l’insalata ossia una verdura a foglia presente nella classica dieta mediterranea. Esistono diverse varianti, tutte tra le più vendute sia dal fruttivendolo che al supermercato in busta.
Insalata, come la trovi al supermercato: in cespi o in busta
L’insalata è quindi una tipologia di verdura particolarmente amata e tra le più vendute. Questo anche perché è davvero semplice da preparare in quanto va lavata, per eliminare eventuali germi e batteri, e poi condita con sale, olio, limone o in alternativa con l’aceto. Inoltre è in grado di accontentare tutti anche perché presente sul mercato in diverse varianti come la riccia, la ice o il lattughino sia verde che rosso.
Come abbiamo detto è possibile comprare l’insalata dal fruttivendolo ma in questo caso però va non solo lavata ma vanno anche eliminate alcune parti come le foglie più esterne. In alternativa è possibile comprare quella già pulita e in busta. In questo secondo caso però bisogna prestare particolare attenzione ad un dettaglio non da poco presente sulla confezione.
Insalata in busta, attenzione all’etichetta: cosa devi controllare
L’insalata, variegata ed anche conservata in confezioni colorate, si trova sempre all’ingresso del supermercato ed è quindi la prima cosa che viene messa nel carrello. Quando si compra l’insalata in busta però non lo si deve fare in modo leggero ma controllare tutto, anche l’etichetta che si trova nel retro della confezione ed in particolare la data di scadenza. Questa deve essere sempre rispettata in quanto l’insalata in busta non è un alimento a lunga conservazione.
In aggiunta bisogna anche prestare attenzione quando la si decide di portare a tavola. Una volta aperta infatti si consiglia di consumarla tutta o in alternativa conservarla in frigo ma solo per poco tempo. Per esempio una volta aperta si consiglia di finirla almeno entro il giorno successivo.