Home » Allarme Decò, prodotto richiamato da tutti i supermercati: cosa dovete fare se lo avete già acquistato

Allarme Decò, prodotto richiamato da tutti i supermercati: cosa dovete fare se lo avete già acquistato

Decò
Supermercati Decò (Fonte Twitter) – tigulliovino.it

Un nuovo prodotto è finito nel mirino del Ministero della Salute: lo stanno ritirando dagli scaffali di tutti i supermercati Decò.

Quando ci rechiamo al supermercato per fare la spesa sono sempre due i dettagli che controlliamo. Il primo riguarda il prezzo dei prodotti ed eventuali offerte in quanto ci sono stati dei significativi aumenti e questo ha un certo peso sul portafoglio delle famiglie italiane.

Il secondo dettaglio che controlliamo sempre riguarda invece la qualità del prodotto e lo facciamo leggendo con attenzione le etichette in quanto sono riportati tutti gli ingredienti presenti. Questo è un particolare non da poco in quanto vedono coinvolti anche i soggetti allergici.

Proprio per questo motivo il noto marchio Decò si è visto costretto a ritirare uno dei prodotti di loro produzione dagli scaffali ma vediamo di cosa si tratta.

Decò, nuovo prodotto ritirato dal mercato: di cosa si tratta

I prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati sono sempre al vaglio delle autorità competenti. In questo caso troviamo il Ministero della Salute che si occupa di controllare i prodotti con direttive che riguardano sia la produzione che la fase di vendita. In ogni momento quindi possono scattare i controlli e i prodotti ritirati dal mercato se presentano un difetto non da poco.

Questo è accaduto anche di recente con un prodotto presente sugli scaffali della nota catena di supermercati Decò. In questo caso è stato un difetto nell’etichetta presente a far scattare i controlli ed il relativo ritiro. Vediamo di seguito l’articolo di cui stiamo parlando e cosa fare se lo avete già comprato.

Nota ritiro alimentare (Fonte sito Ministero della Salute) –

Prodotto Decò ritirato dagli scaffali: tutte le indicazioni

Con una nota pubblicata sul proprio sito di riferimento, il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro dagli scaffali del noto supermercato del Decò Spritz da 75cl. Come si legge sono tre i lotti coinvolti ossia L2411002, L2408102 e L2406702 e sono prodotti con scadenza prevista nel settembre e nell’ottobre del 2025.

Inoltre viene indicato il motivo del ritiro e riguarda l’etichetta non conforme in quanto i produttori non hanno segnalato in modo corretto la presenza dei solfiti. Cosa fare quindi se avete già comprato il prodotto? Il consiglio generale è quello di non consumare il suddetto articolo in caso di allergia ai solfiti. Inoltre si consiglia di riportare quanto prima il prodotto nella sede dove è stato acquistato.