Un buon bicchiere di vino non è solo un piacere a tavola ma anche un sistema naturale per scacciare via le mosche.
Una buona abitudine degli italiani è quella di accompagnare al pranzo ed alla cena anche un calice di buon vino. Che sia bianco o rosso, farne a meno è quasi impossibile. È quindi un vero e proprio piacere per la tavola e non solo.
Il vino infatti permette anche a tutti di godere di una buona compagnia. Quante volte con la scusa di bere un buon bicchiere di bianco o di rosso, siamo rimasti a cena con qualcuno o ci siamo dati appuntamento con le amiche.
Questa bevanda è quindi amatissima ma a quanto pare è anche particolarmente utile e non solo in cucina ma anche contro gli insetti.
Il vino è quindi una buona compagnia durante i nostri pasti sia che si tratti di piatti a base di pesce che di carne. Nel primo caso si predilige un vino bianco mentre nel secondo si è soliti scegliere un buon rosso. Capita però anche di non bere tutta la bottiglia di vino ed in questo caso buttarlo è davvero un peccato. Se pensiamo di non berlo in tempi brevi, possiamo quindi riutilizzarlo.
Di solito il vino bianco è in tal senso particolarmente utile in quanto si possono sfumare alcuni piatti e dare loro una spinta maggiore dal punto di vista del gusto. Allo stesso tempo però il vino rosso che resta sul fondo della bottiglia può essere utile anche in altri modi e tra le sue proprietà abbiamo quella di antinsetticida ma vediamo come fare.
La bella stagione è ormai alle porte e con essa sono in arrivo anche gli insetti ed i moscerini. Sono animali che risultano essere particolarmente fastidiosi e per questo si cercano sempre sistemi per eliminarli. Il sistema più veloce riguarda l’utilizzo degli antisetticidi che si trovano sul mercato ma che sono allo stesso tempo dannosi per la salute. In alternativa vi è un sistema che prevede invece prodotti naturali come appunto il vino.
Recuperate dalla vostra credenza una tazza che non usate più ed al suo interno versate quindi il vino, preferibilmente rosso, che vi è avanzato. Coprite la tazza con della carta pellicola trasparente e fate alcuni fori con uno stuzzicadenti. In questo moto il vino attira gli insetti che resteranno quindi bloccati nel liquido.