Home » Spinaci anche ai bambini: se li prepari così te li chiederanno tutti i giorni | La ricetta segreta di Benedetta Parodi

Spinaci anche ai bambini: se li prepari così te li chiederanno tutti i giorni | La ricetta segreta di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi
La conduttrice Benedetta Parodi (Foto ANSA) – tigulliovino.it

I vostri bambini si rifiutano di mangiare gli spinaci? Con questa ricetta di Benedetta Parodi non smetteranno di chiederveli.

Gli spinaci rientrano tra quelle verdure consigliate dai nutrizionisti quando si ha voglia di seguire un regime alimentare bilanciato. Sono una importante fonte di nutrienti per il nostro organismo e possono essere consumati anche più volte al giorno.

Nonostante la loro importanza però sia la consistenza che il sapore sono spesso poco attraenti soprattutto per i bambini che si rifiutano quindi di mangiarli. I genitori non sanno mai come fare e per questo in loro soccorso è arrivata Benedetta Parodi.

Volto noto di diversi programmi di cucina, la Parodi ha ideato una ricetta per permettere anche ai bambini di mangiare gli spinaci con gusto.

Benedetta Parodi in cucina: come preparare gli spinaci

Benedetta Parodi è da diversi anni un volto noto della televisione italiana. Da sempre si occupa di format dedicati alla cucina ed ai dolci: da Cotto e Mangiato su Italia 1 al format I menù di Benedetta, in onda su la7. Inoltre, la Parodi è solita anche dare alcuni consigli in fatto di cucina attraverso il suo personale profilo Instagram e proprio qui ha rivelato i segreti della sua ricetta con gli spinaci da accompagnare alla pasta ma vediamo come preparali.

Vediamo gli ingredienti necessari per 4 porzioni: 300 gr di conchiglie, 200 gr di spinaci surgelati, 250 gr di ricotta, 50 gr di parmigiano grattugiato, sale qb, pepe qb, noce moscata qb, olio evo e foglie di basilico per decorare. Passiamo invece a tutto il procedimento.

Una ricetta con gli spinaci – tigulliovino.it

Pasta con gli spinaci: la ricetta semplice ma gustosa

Per prima cosa dovete mettere una pentola di acqua sul fuoco e buttare i vostri conchiglie appena arriva a bollore. Nel mentre dovete preparare gli spinaci in una padella con un pizzico di sale ed un pò di acqua. Saranno pronti una volta scongelati del tutto. Fatto questo, potete scolare gli spinaci e strizzarli per bene in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso.

Successivamente dovete tritare gli spinaci con la ricotta, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata. Potete aiutarvi con un cutter o un minipimer che avete in cucina. Una volta pronte le conchiglie, le scolate e le condite con il pesto agli spinaci e lasciate andare con un pò di acqua di cottura. Completate la ricetta con altro parmigiano, un filo di olio evo e decorate il piatto con il basilico prima di portarlo a tavola.