Damiano Carrara, sapete quale dolce lo ha stregato? Dopo averlo assaggiato ha scelto di fare il pasticciere
Fresco vincitore dell’ultima edizione di Pechino Express, il pasticciere Damiano Carrara ha svelato il suo dolce preferito.
Alcuni giorni fa si è conclusa la messa in onda della nuova edizione di Pechino Express. Dopo settimane di avventure, il reality è stato vinto dalla coppia formata da Damiano Carrara e suo fratello Massimiliano. I due si sono presentati con il nome de “I Pasticcieri”, omaggio al loro lavoro.
I due infatti lavorano in una pasticceria e non solo perché Damiano è da diversi anni anche un volto televisivo. In particolare ha trovato il successo come giudice del format Bake Off che vede al timone la conduttrice Benedetta Parodi.
Damiano in questi anni ha quindi raggiunto il più importante degli obiettivi ossia trasformare una passione in lavoro ma come tutto questo è nato?
Damiano Carrara, tra tv e pasticceria: il successo
La pasticceria è da sempre una passione per Damiano che da giovanissimo ha mosso i primi passi in questo campo. Il successo però è arrivato per la prima volta nel 2015 e grazie ad un format americano. Negli Stati Uniti, Carrara ha infatti aperto le sue prime pasticcerie e lo ha fatto proprio in coppia con suo fratello. I due sono i titolari di ben tre negozi in California e non è finita qui.
Di recente infatti Damiano ha aperto un Atelier pasticceria in quel di Lucca, provincia della Toscana ossia la sua regione di origine. In questo caso però ha deciso di fare questo investimento in coppia con sua moglie, adesso in dolce attesa. Il segreto di Damiano è quindi aver sfruttato una passione per raggiungere il successo. Ma da dove arriva questo amore per la pasticceria? Il segreto di Carrara è nel tiramisù.
Tiramisù, il primo amore di Damiano: le sue parole
Per chi da tempo segue il noto pasticciere in televisione non è un segreto in quanto Damiano ha spesso parlato del suo dolce preferito. Si tratta appunto del tiramisù ed in merito ha rivelato: “È il dolce che mi ha portato ad amare la pasticceria. Ne mangerei un laveggio, come dicono qui in Toscana. Significa che ne mangerei davvero sempre, senza mai stancarmi“.
Damiano ha spesso ordinato questo dolce durante il format Cake Star – Pasticcerie in sfida e messo così alla prova i concorrenti. Per il noto pasticciere è un vero cavallo di battaglia e guai a commettere errori quando lo si prepara. Una buona fetta di tiramisù è il suo modo per rendere migliore anche la giornata più difficile.