Stefano De Martino, la sua vera passione è la cucina: di questo piatto proprio non può fare a meno
La vera passione di Stefano De Martino è da sempre la buona cucina: di un piatto proprio non riesce a fare a meno.
Da diversi anni a questa parte non si fa che discutere di Stefano De Martino. Dopo il suo debutto come ballerino nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il napoletano ha conquistato il pubblico grazie ad una sua seconda passione ossia quella per la conduzione.
Allo stesso tempo il suo nome ha riempito le pagine dei giornali di gossip a causa del suo turbolento matrimonio con Belen Rodriguez da cui si è separato di nuovo circa un anno fa. La vita privata dell’ex ballerino è quindi sulla bocca di tutti ma c’è ancora qualcosa che non tutti sanno e riguarda la sua passione per la cucina.
Stefano De Martino, passione cucina: il suo piatto preferito
Prima di svelarvi il suo piatto preferito, dobbiamo fare un piccolo passo indietro. De Martino ha sempre parlato delle sue origini umili ma soprattutto napoletane. Il conduttore è infatti nato e cresciuto a Torre Annunziata ed ha cominciato qui come fruttivendolo e parcheggiatore. Questo prima di cercare il successo in televisione prima inseguendo il sogno di ballerino e poi quello di conduttore.
Le sue radici napoletane però sono ancora il suo tratto distintivo e lo si riconosce nei suoi modi di fare, nella sua passione per la squadra del Napoli ed anche in quello che mangia. Questo perché, come rivelato dallo stesso conduttore, il suo piatto preferito è proprio napoletano e si tratta del classico spaghetto con il pomodorino fresco.
Sulla tavola di De Martino non possono mancare mai: spaghetti con il pomodorino
Con alcune foto condivise attraverso il suo profilo Instagram, De Martino ha rivelato di non saper rinunciare ad un buon piatto di spaghetti con il pomodorino fresco. Si tratta di una ricetta tutta napoletana ma soprattutto semplice e che quindi è in grado di replicare anche da solo quando si trova a casa. È un piatto che prevede pochi ingredienti ed è perfetto sia nel periodo invernale che in quello estivo.
Per prepararlo basta tagliare i pomodorini a spicchi, aggiungerli con il basilico ad una padella in cui avete precedentemente fatto rosolare aglio ed olio. Nel mentre potete cuocere gli spaghetti in una pentola con fiamma media. Una volta scolati al dente, dovete solo farli saltare in padella per alcuni minuti e servirli quando sono pronti ma soprattutto ancora caldi. Potete infine guarnire il piatto con alcune foglie di basilico.