Dieta dell’anguria, dopo una settimana potrai indossare il tuo abito preferito: è semplicissima | Prendi subito nota
Arriva la bella stagione, approfitta del frutto per eccellenza dell’estate per tornare in forma. La dieta dell’anguria è quella che fa per te.
Con l’avvicinarsi dell’estate tutti vogliono tornare in forma. E il periodo estivo è proprio l’ideale, grazie all’abbondanza di frutta e verdura.
Il frutto per eccellenza dell’estate è l’anguria, che oltre ad essere buonissima è anche ricca di proprietà. Innanzitutto è composta per la maggior parte di acqua, circa il 92%, quindi anche se è dolce, apporta pochissime calorie, tra le 16 e le 30 per ogni 100 grammi di polpa. Contiene anche molte vitamine.
Altamente idratante, disseta e aiuta a combattere la cellulite. E infine ha un sapore irresistibile. Mangiata fredda a pezzi dà quasi lo stesso piacere di un vero dessert.
Insomma, l’anguria è amica della dieta. Scopri come dimagrire mangiando questo frutto e perdere fino a 5 chili in una settimana.
Dieta dell’anguria: meno 5 chili in una settimana
Pur non trattandosi di una dieta mono alimento – sono previsti anche altri cibi – la dieta dell’anguria è comunque da seguire per un periodo limitato di tempo. Composta da 5 pasti compresi due spuntini, le porzioni sono molto ridotte e le calorie apportate circa 1300. Puoi consumare l’anguria sia così com’è che sotto forma di centrifugato, macedonia, frullato o sorbetto.
Il menù prevede a colazione una tazza di tè verde, una macedonia e un frullato di anguria. Se preferisci puoi optare per una tazza di latte scremato e 5 biscotti integrali o 3 fette biscottate integrali. Lo spuntino di metà mattina prevede uno yogurt magro arricchito da una manciata di cereali integrali, un frutto di stagione e una fetta biscottata con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti. Oppure una fetta di anguria.
Il menù
La dieta dell’anguria per il pranzo prevede 50 grammi di pasta integrale con un sugo di pomodoro fresco e basilico e un cucchiaio di olio EVO e un contorno di verdure a scelta, crude o grigliate. Per lo spuntino del pomeriggio non possono mancare due fette di anguria che oltre a rinfrescare e idratare, saziano molto.
Infine a cena una porzione di proteine a scelta tra carne bianca – pollo o tacchino – o pesce salmone, tonno, orata, branzino. Puoi optare per una cottura alla brace, ai ferri o al vapore. Il contorno di verdure non deve mancare mai. Fresche, crude o cotte, l’importante è che ci siano e siano condite con pochissimo olio evo. Limita il sale il più possibile e accompagna la cena con una fetta di pane integrale. Ricordiamo che questo è solo un esempio di menù e che se vuoi perdere peso in maniera sicura devi rivolgerti ad un professionista.